Cercola. Pubblica illuminazione k.o a Caravita. Preoccupati i residenti

caravita cercola pubbl ill. k.o

Cercola (Na). - Pubblica illuminazione al tappeto anche a Caravita. In queste ore abbiamo ricevuto una segnalazione, in allegato due “chiarissime” foto,  di un nostro lettore che ci ha ragguagliato sulla situazione delle notti caravitane,  condizionate negativamente dalla mancanza di illuminazione pubblica.

“Gentile Redazione, – ecco cosa scrive il lettore di Caravita - volevo comunicare che a Caravita sono notti buie. In alcune strade è andato in tilt l’impianto di illuminazione pubblica. Molti lampioni sono spenti, e questo accade  da giorni accrescendo il pericolo. Anche la circolazione, con le strade tenebrose, è particolarmente insidiosa. Vivere in una città  che per metà è al buio non è decisamente piacevole.”

Ormai la criticità in cui versa il servizio di pubblica illuminazione a Cercola è delle peggiori. Non si riesce a comprendere fin dove arriva la responsabilità amministrativa, ossia quella dell’Ufficio Tecnico Comunale, che non è capace di garantire il servizio in città, e fin dove arriva invece quella della ditta che si occupa della manutenzione della pubblica illuminazione. Ma il dato inequivocabile è quello relativo alla preoccupazione che monta nei cittadini che non si sentono al sicuro in città, già dalle prime ore della sera. Alcuni di essi si sono organizzati , ed hanno fornito mandato ad un’associazione prestigiosa di tutela dei consumatori per la richiesta di revoca dell’appalto e le sanzioni per i dipendenti comunali che non riescono a garantire il servizio, essenziale per una tranquilla convivenza in città

D’altronde i cittadini sono estremamente sfiduciati anche alla luce dell’atteggiamento del sindacoPasquale Tammaro che ha avuto per la gestione dell’illuminazione dell’edicola votiva che ospita la Madonna fuori la chiesa dell’immacolata Comcenzione al centro del comune. Nonostante le forti pressioni dei fedeli il sindaco ha null’altro che  fatto allacciare la linea che dispensa l’energia  elettrica su quella della pubblica illuminazione, accorgimento tecnico che illumina la Madonnina a metà: di giorno è spenta, visto che la pubblica illuminazione, quando si accende, lo fa solo di sera.

il direttore Gaetano Busiello

 

1 Commento

  1. pic scrive:

    Dalla Madonnina un miracolo vogliano:Far luce nella mente BUIA del “caro Direttore”. SEI ALLA FRUTTA.

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency