Cercola (Na). - Sta per arrivare in consiglio comunale il bilancio di previsione, da approvarsi entro il 30 giugno prossimo. Ancora non si riesce a capire se vengono allegati al bilancio comunale i conti delle partecipate: A Cercola spicca la Farmacia Comunale , che insiste nella Lottizazione Carafa.
La precedente amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Gallo, nel2004 decise di entrare nel Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari – C.I.SS. A Cercola la Farmacia Comunale è al 25% è di proprietà del Comune di Cercola, il quale è rappresentato nel consiglio di amministrazione dal sindaco Pasquale Tammaro.
Ad oggi, negli ormai cinque anni di governo Tammaro, non si è visto uno straccio di documento contabile che certifichi la presenza e l’azione della Farmacia Comunale nelle casse comunali.
L’atteggiamento dello “smemorato populista” è dei più incredibili, Pasquale Tammaro intutta la consiliatura retta da Giuseppe Gallo innescò una serie di iniziative volte a far determinare e mettere a consocenza il consiglio comunale delle azioni finanziarie della Farmacia Comunale, e capire l’utlità per l’Ente comune. I cercolesi si troveranno, probabilmente, anche quest’anno a non veder traccia dei conti della Farmacia Comunale negli allegati del bilancio previsionale che sta per essere presentato in consiglio comunale?
L’azione amministrativa di Pasquale Tammaro e del sua governo non sorprende più. Nessuno si aspetterà di vedere in cosngilio comunale la “presenza contabile” della Farmacia Comunale, e come gli altri anni Pasquale Tammaro snobberà la questione di trasparenza, e soprattutto, metterà da parte le sue crociate di oppositore storico ? D’altronde le cronache locali ricordano le battaglie dell’allora consigliere di opposizione che proponevano l’uscita del comune di Cercola dal consorzio delle Farmacie Comunali in quanto c’era scarsa trasparenza sulla gestione. . Ed oggi cosa pensa Tammaro? La risposta è presto data, con i fatti.
il direttore Gaetano Busiello