San Sebastiano al Vesuvio (Na). - Armando Madeo, giovane giornalista, e da anni impegnato nel volontariato, è il nuovo presidente dell’associazione di protezione civile ”Save Me”, che di fatto sostuisce il nucleo comunale di Protezione Civile, che manca in città. Madeo è stato votato all’unanimità dai soci, l’assemblea ha certificato con un grosso consenso la fiducia ad uno dei più fedeli ed attivi volontari del territorio.
“Ringrazio i soci, – ha commentato ai nostri taccuini Armando Madeo, il neo presidente della “Save me” – il direttivo, il vecchio presidente Pasquale Formisano e tutte le associazioni presenti sul territorio di San Sebastiano. C’è molto lavoro da fare. Bisogna anzitutto dare nuovamente al cittadino la sicurezza di un presidio valido a cui rivolgersi in caso di necessità. C’è bisogno di valorizzare questa associazione che bisogna ricordare è una delle più antiche presenti nell’hinterland napoletano ed è la prima in termini di vicinanza geografica al Vesuvio. La speranza è che questa associazione possa diventare il punto di riferimento delle altre nell’hinterland vesuviano, date le grandi potenzialità di cui dispone e considerata la vicinanza al vulcano più pericoloso d’Europa.”
” Da presidente desidero, inoltre intensificare, i rapporti con gli enti (EnteParco Nazionale del Vesuvio, Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Regione Campania), in particolare con il comune di San Sebastiano al Vesuvio con il quale l’associazione da anni ha una convenzione ventennale.
“Il potenziamento dei mezzi, – conclude Armando Madeo - l’ampliamento dei beni mobili e la ristrutturazione della sede (Via M. Capasso – Piazza 1944) sono i principali obiettivi che vanno perseguiti per l’appunto con l’aiuto delle istituzioni e del privato cittadino.
La speranza è che la popolazione si affacci di più alla realtà del volontariato e dia fiducia a questa associazione no profit”
Il territorio e le istituzioni sansebastianesi necessitano di un rinnovo della classe dirigente in quanto, più che mai, si necessita di un’inversione di rotta nel rapporto con la città, in considerazione del fatto che vecchie logiche ed equilibri in città sono letteralmente saltati. Madeo, rappresenta, inoltre, una risorsa ed un punto di riferimento per i giovani attivi di questa comunità.
il direttore Gaetano Busiello