San Sebastiano. “Giù le mani dal Ciuffettino!”, domenica gli uomini di Manzo in piazza

Asilo-Nido

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” continua nella crociata per scongiurare la privatizzazione dell’asilo nido comunale, il noto e prestigioso “Il Ciuffettino”. Gli uomini di Gennaro Manzo presidieranno, dalle ore 10,00,  via Plinio con un gazebo, dal quale partirà la distribuzione di palloncini disegnati da alcuni bambini locali,  e sarà simpatico osservare la dicitura “Il Ciuffettino” sui gonfiabili colorati, questi ultimi simbolicamente rappresentano libertà e leggerezza. I militanti de “Il Popolo di San Sevbastiano – Manzo Sindaco” scenderanno in piazza indossando delle  magliette sulle quali sono incise le frasi “Giu le mani dal Ciuffettino” e “Per i nostri bambini, per le loro maestre e per voi genitori”. Sono annunciate parecchie adesioni tra le mamme, e soprattutto, è attesa anche la presenza di alcune maestre del Ciuffettino. Ovviamente tutto il movimento che gravita attorno alla squadra di Gennaro Manzo sarà immanchevolmente presente per quest’altra simpatica iniziativa.

In questi ultimi giorni è montata forte la protesta delle mamme dei pargoletti sansebastianesi, le quali non li hanno potuto iscrivere al Ciuffettino in quanto , visto il fallimento della gara d’appalto per l’affidamento ai prvati, in questo momento i comunali, dipendenti ed amministtatori, non hanno saputo indirizzare le mamme sul fronte delle iscrizioni, ad oggi non si conosce come si evolverà il prosieguo della vita de “Il Ciuffetino”: sarà pubblico o privato?

A più riprese i due consiglieri comunali de “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” Gennaro Manzo e Antonio Muccio hanno sottolineato la follia di una possibile gestione ai privati di questa importante risorsa del territorio comunale, sia termini di professionalità che di un valore di tradizione invidiabile.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency