Cercola (Na). – La voce che si è rincorsa nel pomeriggio sarebbe fondata: Pasquale Tammaro, stamane , avrebbe rassegnato le dimissioni, ed addirittura, dai rumors del palazzo comunale verrebbe confermata anche l’ufficialità, il primo cittadino avrebbe anche protocollato le dimissioni. Il primo cittadino ha, però, venti giorni di tempo per ritirarle.
Il sindaco di Cercola Pasquale Tammaro sembra affetto dalle dimissioni facili. Questa sarebbe la terza volta che le presenta, ormai non è più credibile. Infatti, pare che questa nuova, che sa di vecchio, inziativa sia stata maturata al termine di un serrato confronto con i consiglieri di maggioranza. Ovviamente a tenere banco in queste ore in città è il bilancio da approvare entro il 30 giugno, un bilancio, visto il megasforamento del Patto di Stabilità, sarebbe caratterizzato da “lacrime e sangue”.
In questa settimana è rimbalzata anche la notizia del rinvio di deliberazioni di Giunta, che tra l’altro riguardavano l’azzeramento dell’indennità di funzione del sindaco e degli assessori, e pare che alcuni consiglieri comunali si sarebbero ferocemente opposti a questo provvedimento
Nel frattempo si concretizzerebbe un fuggi fuggi generale visto che a breve sarà portato in consiglio comunale per l’approvazione un soffertissimo bilancio, e soprattutto, inoltre, indiscrezioni napoletane darebbero approfondimenti della Procura Generale della Corte dei Conti sui bilanci approvati da Giunta e Consiglio Comunale negli anni 2010 e 2011.
il direttore Gaetano Busiello