Volla. Totoassessori, si cerca ” chi dovrà far quadrare i conti”, manca il delegato al bilancio

angelo guadagno

Volla (Na). – Si tarda, ancora, a presentare il nuovo esecutivo che si accingerà a guidare Volla in questo difficile momento politico e sociale della nostra nazione. Il neo primo cittadino Angelo Guadagno, reduce da una vittoria schiacciante alle scorse comunali, sembra in difficoltà nella composizione della nuova giunta vollese.

Fa discutere , negli ambienti politici locali e tra gli addetti ai lavori, la diffusione della notizia, , dell’impegno del sindaco di confrontarsi con i vari funzionari dei rispettivi servizi al comune di Volla. Il fatto politico che emerge , in modo chiaro, è  relativo alla scelta di dialogare con i vertici amministrativi , senza conoscere chi andrà ricoprire il ruolo di assessore, che resta, pur sempre, il vertice politico  dei settori dell’amministrazione comunale. Perché il sindaco Guadagno ha fatto uscire  questa dialogo con i funzionari? Per distrarre l’attenzione dalle difficoltà emerse in sede di confezionamento del nuovo esecutivo? O, forse, per una semplice inesperienza amministrativa?

Totoassessori. Oltre ai vari veti imposti dal Partito Democratico nei confronti di Rosa Praticò, destinata al commercio, si confermerebbero le ipotesi di Agostino Navarro alle politiche giovanili e sociali, Simona Mauriello alla Pubblica Amministrazione, e Guido Navarra ai Lavori Pubblici ed Ambienti, con delega di vice sindaco.

Mentre un altro dato che fa ritardare la presentazione dell’esecutivo resta nei confronti di chi potrebbe ricoprire il delicato compito di assessore al bilancio e programmazione economica, ovvero si cerca  ”chi dovrà far quadrare i conti” . Sembra che Guadagno abba già incassato rifiuti eccellenti.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency