Casalnuovo (Na). – Il caldo e l’afa non hanno fermato i ragazzi del Movimento Cinque Stelle che armati di voglia di cambiamento, impegno e serietà hanno montato il proprio gazebo dinanzi alla scuola De Curtis, e hanno discusso con i cittadini,mostrando loro tutto il lavoro svolto in questi mesi.
Il luogo dell’incontro non è stato casuale. Qui ad agosto scorso si è aperta una voragine, che ha provocato due morti. è da tempo che il MoVimento a Casalnuovo lotta per sapere tutto ciò che sta avvenendo sul suolo e soprattutto nel sottosuolo della città. Le voragini createsi nel corso di questi mesi, dovute anche ad una inesistente o cattiva manutenzione delle cavità del sottosuolo allarmano e non poco.
La risposta alle interrogazioni della cittadinanza da parte dell’amministrazionenon è stata, e non è tuttora, chiara. “Sono mesi che lottiamo per ottenere una documentazione e siamoancora in attesa di risposta.Oltre ad esporre il nostro operato e le nostre idee, oggi si è ritornati a fare politca nella nostra città. Abbiamo chiesto alla gente di segnalare disagi e problemi: Abbiamo ottenuto segnalazioni, proposte e soluzioni,una bella esperienza di democrazia partecipata.”
Comunicato Stampa – MoVimento cinque stelle di Casalnuovo di Napoli