Nola. Domani arriva il “5° Memorial Nuccio Allocca”, organizzato dall’A.S.D. Sporting Nola 2002

manifesto_2012-2 (Medium)

Nola (Na). - Con l’arrivo del “giugno nolano” si rinnova da cinque anni l’evento in ricordo dell’indimenticato Presidente dell’A.S.D. SPORTING NOLA 2002, Nuccio Allocca. La manifestazione con il passar  del tempo ha assunto l’aspetto di un torneo riservato ai ragazzi delle scuole calcio. Sabato 16 giugno alle ore 16.00 presso lo “Sporting Club” di Via Seminario a Nola l’atto conclusivo di quest’evento che col passare degli anni offre la possibilità di unire la passione per lo sport ad attività prettamente benefiche. Quest’anno la manifestazione organizzata in collaborazione con il Club Leo “G. Bruno” di Nola prevede la raccolta di fondi per la creazione di una ludoteca presso l’ospedale civile “S. Maria della Pietà” di Nola intitolata proprio al caro Nuccio.

La struttura del torneo ha assunto la forma di un minicampionato, disputatosi durante le scorse settimane, per la categoria “Giovanissimi” ed ha visto la partecipazione oltre alla scuola calcio dello Sporting Nola di altre cinque scuole dell’hinterland nolano.

Nella giornata di sabato verrà disputata la finalissima che deciderà il vincitore dell’evento ed inoltre Vi saranno giochi ed animazioni per grandi e piccoli. L’evento avrà da programma anche una esibizione di tutte le categorie della scuola calcio del sodalizio bianconera per concludersi con una sorpresa che sarà gradita certamente al pubblico ed inoltre grazie alla solidarietà ed al contributo di alcuni partner legati alle inziative bianconere ci sarà una estrazione a premi di una lotteria istituita per raggiungere l’obbiettivo minimo indispensabile di fondi per la realizzazione della ludoteca.

Non resta che attenderVi numerosi allo “Sporting Club” sabato 16 giugno alle ore 16.00 per vivere una giornata all’insegna del sano divertimento, dello sport e della solidarietà targata Sporting Nola 2002 sempre nel ricordo di un Presidente, un amico al quale tutti i soci e gli appassionati di questa squadra sono legati.

Antonino Cassese


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency