Cercola (Na). – Interi quartieri di Cercola al secco da stanotte, da viale Moscati alla Lottizzazione Carafa. Improvvisamente, e senza i necessari avvisi, l’Acquedotto Gori ha provveduto a sospendere l’erogazione dell’acqua.
Il disagio prodotto dalla mancanza dell’acqua nelle ore notturne è diventato ormai di routine. Ma gli inconvenienti e le arrabbiature per i cittadini di Cercola sono tantissimi. In particolare a subire i disagi sono soprattutto i lavoratori che iniziano le loro attività di notte, o di prima mattina; o gli stessi lavoratori che rientrano da lavoro nel corso della notte od all’alba. Il disagio raggiunge vertici imbarazzanti, soprattutto, in questo periodo dove l’afa e il caldo fortissimo determinano la necessità imminente di curare la propria igiene.
Abbiamo tentato di contattare i dirigenti dell’Acquedotto Gori e non ci siamo riusciti. Ma forti della collaborazione continua tra la nostra testata e gli stessi vertici amministrativi della Gori, siamo certi che a breve a mezzo comunicazione istituzionale, i dirigenti della Gori ci faranno comprendere il perché di questo disagio, ormai entrato nella routine negativa del cercolese, e sopratttutto, se si ripeterà nelle notti a venire. In modo che i cercolesi si preparino a mettere da parte i contenitori di acqua necessari per garantire l’igiene di prima urgenza.
il direttore Gaetano Busiello