Cercola. La giunta approva la sesta farmacia. Mentre i conti di quella comunale “latitano”

comune di cercola

Cercola (Na). – L’assessore al commercio Giuseppe Castiello, residente di Pollena Trocchia, ha proposto in Giunta la previsione della sesta farmacia a Cercola, delibera approvata con le assenze di Salvatore Calvanese, pochi giorni prima che si dimettesse e del vice sindaco Aniello Esposito. E dalla delibera di giunta municipale emerge anche la collocazione di questo futuro presidio sanitario: area tra Corso Domenico Riccardi e via Ponte Cozzolino.

La possibilità prevista della legge l’assessore Castiello tenta di coglierla, ma lo stesso assessore non ha ancora pressato il consiglio di amministrazione del consorzio della Farmacie Comunali, nel quale Pasquale Tammaro rappresenta l’ente di Piazza della Libertà,  affinchè si attivi a rendere noto il bilancio  della farmacia comunale, ove il  comune di Cercola è titolare del 25% delle quote sociali. Perchè questo mancato impegno nella trasaprenza degli atti contabili della farmacia comunale? E lo stesso sindaco Tammaro che aveva annunciato l’uscita dalla farmacia omunale, perchè non rende partecipi  i cittadini di Cercola su quale destinazione prendono i proventi e gli utili delle quote comunali nella farmacia comunale?

L’assessore Giuseppe Castiello, fino ad ora quasi inesistente, è noto in città per aver sprecato 10.000€ delle casse comunali istituendo una fantomatica lotteria che doveva favorire i commercianti locali  e soprattutto per aver ospitato Mondo Azzurroo, la trasmissione di Carlo Alvino sul Napoli in Champions’ League,  al modico costo per la comunità di 40.000€.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency