Cercola. Vigili urbani senza auto di servizio, il comune non paga il noleggio

vigili-urbani

Cercola (Na). - Il comune non paga il leasing e i vigili urbani vengono appiedati. Questa incredibile notizia ha determinato ulteriore imbarazzo alle istituzioni cittadine. Stamane, i caschi bianchi cercolesi, guidati dal comandante facente funzioni Ten. Michele Sannino hanno dovuto  consegnare le due auto in dotazione al Comando Vigili Urbani alla società di noleggio. Questo leasing fu contrattualizzato dall’ex comandante  Vittorio Martino quattro anni.

“Purtroppoha spiegato ai nostri taccuini Mchele Sannino - siamo in un grave imbarazzo , ma la responsabilità non è nostra. Il nostro ufficio ha segnalato la criticità nei tempi ragionevoli all’amministrazione comunale, e ci hanno risposto che non ci sono fondi per finanziare provvedimenti miranti a dotare il comando delle auto necessarie.”

In queste ore numerose chiamate sono arrivate al comando cercolese e i vigili urbani hanno risposto che non possono intervenire in quanto non hanno le auto disponibilii per esercitare il servizio richiesto.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il comune di Cercola non paghi il noleggio da tanti mesi, e quindi, non si è potuto procedere a nessun accordo benevolo con la società operante nel settore citato.

Ora al comando è disponibile una sola auto, mentre le altre due sono state ritirate, ed ove questa unica  auto, causa anche il caldo fortissimo, avrebbe delle defaillances meccaniche ci ritroveremmo in un vero  e proprio disastro amministrativo, con ripercussioni sulla viabilità cittadina e sulla sicurezza pubblica.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency