Cercola. Il sindaco prima cacciò dalla Giunta Giovanni Ilardi ed oggi lo chiama al Nucleo di Valutazione

giovanni ilardi

Cercola (Na). – I “giochetti di potere”, “i furbetti del quartierino” : Cosa accade al Comune? Da qualche settimana al comune sono arrivati i componenti del Nucleo di Valutazione, un organo che deve riservare un occhio attento alle attività dei dipendenti comunali  e controllare il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’Ente. Tra i  componenti, nominati fiduciariamente da una rosa di nomi dal sindaco Pasquale Tammaro, spunta quello dell’ex assessore Giovanni Ilardi, che due anni fà il sindaco Tammaro decise di revocarlo in quanto in giunta lo stesso Ilardi non votò una delibera che prevedeva il rinnovo dell’incarico al direttore generale.

Giovanni Ilardi ammise pubblicamente che pervenne a quella decisione in quanto , a suo avviso, quel rinnovo poteva essere viziato da illegittimità. Anche il sindaco non fu tenero con il primo eletto della lista civica Progetto Cercola. Ed oggi quelle tensioni dell’epoca sembrano rientrate e la marcia indietro di Giovanni Ilardi  stupisce non poco. Pasquale Tammaro, ancora una volta, viene sconfitto in coerenza; mentre Giovanni Ilardi perde di brutto sul terreno della credibilità politica: Ilardi , probabilmente non si sottoporrà al vaglio degli elettori il prossimo anno? O Pasquale Tammaro tenta di recuperare , a nostro avviso bruciandoli, i pezzi della sua sgangherata squadra che si è insediata nel 2008 al governo del comune?

Un atro componente del nucleo di valutazione è un altro giovane della squadra di Pasquale Tammaro, e parliamo dell’avvocato Fabrizio Colini, candidato con poca fortuna con Pasquale Tammaro, precisamente nella lista de “Il Popolo della Libertà”, Colini raccattò nel 2008 appena 41 voti.

Mentre il presidente di questo Nucleo di Valutazione è Giuseppe Esposito, funzionario del comune di San Votaliano, ed è colui che venne a certificare a metà novembre 2011, lo sforamento del Patto di Stabilità 2011. Una vecchia conoscenza.

Colini ed Ilardi, casualmente battono, beati loro,  la concorrenza degli altri referenziatissimi candidati. Ed hanno in comune l’esperienza politica, con i loro voti contribuirono all’elezione di Pasquale Tammaro alla guida del comune. Percepiranno quasi 500€ al mese, e sembra per poco tempo, visto che al prossimo consiglio comunale, si intravede chiaramente la bocciatura del bilancio presentato dalla Giunta.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency