Napoli- Interverrà domani, 22 giugno, alla Camera di Commercio di Napoli, l’on. Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito che sta realizzando un progetto di Monitoraggio e Valutazione dell’integrazione delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi produttivi, commissionato dal Ministero del Lavoro.
Dopo gli interventi di oggi degli enti promotori, ovvero coloro che forniscono le garanzie agli istituti di credito per il finanziamento di progetti che vengono presentati da soggetti “non bancabili”, cioè che non hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento e di alcuni beneficiari che hanno testimoniato la propria esperienza, domani si svolgerà una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno i rappresentati delle istituzioni publliche e di istituti di credito.
I lavori inizieranno alle ore 10.00 nella Sala De Cadorna moderati dal dott. Riccardo Graziano della segreteria dell’Ente Nazionale per il Microcredito e, dopo il saluto del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del presidente della Provincia di Napoli,Luigi Cesaro e del presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni di discuterà su “Strumenti e Opportunità per fronteggiare la crisi economica e finanziaria” .
Interverranno:
dott. Eugenio Gervasio, direttore generale di Sviluppo Campania
dott. Silvio Petrone, presidente federazione campana BCC
avv. Alessandro Limatola, vice presidente CCIAA , segretario generale CLAAI Campania
dott. Enrico Inferrera, presidente di CONFARTIGIANATO Napoli
dott. Giuseppe Oliviero, presidente del CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato)
dott. Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania
dott. Riccardo Realfonso, assessore al Bilancio del Comune di Napoli
dott.ssa Maria Lucia Galdieri, assessore al Lavoro della Provincia di Napoli
dott. Sergio Vetrella, assessore alle Attività Produttive della Regione Campania
Il seminario si concluderà alle 13.00.