Chianciano. Partita la tre giorni intitolata “#MuovitItalia” voluta da Matteoli e Meloni

muovititalia
Chianciano (Si). – Venerdì 23 giugno ’12 è partita la tre giorni intitolata “#MUOVITITALIA” voluta da l’On. Basilio Catanoso e dal Senatore Altero Matteoli che si è tenuta a Chianciano . Da Napoli la Giovane Italia ha portato il suo contributo in prima persona con il Dirigente Nazionale Ulderico De Laurentiis impegnato a moderare il dibattito “La ribellione delle elitè: iltradimento della democrazia nel rapporto tra classe dirigente e comunità nazionale” tra irelatori l’On. Marcello De Angelis (Deputato PDL e direttore Secolo d’Italia) e l’On. GiorgiaMeloni (PDL).
Al seguito del dirigente De Laurentiis i Dirigenti Provinciali Pasquale Fiorillo,Nello Donnarumma, il componente dell’Assemblea Provinciale Vincenzo Garofalo,presenti inoltre, i circoli di Pollena Trocchia, Acerra, Pompei, Palma Campania,Poggiomarino,Penisola Sorrentina, Sant’Anastasia, Vomero, Mergellina i quali sono firmatari di un documento programmatico prodotto di un proficuo confronto nei giorni che hanno preceduto la manifestazione toscana.
Il documento è composto da tre grandi proposte: Nuova legge elettorale, perchè la scelta torni ai cittadini; Più Democrazia e Meritocrazia interna,primarie per la selezione della nuova classe dirigente; un codice etico e morale che coinvolga candidati, eletti e classe dirigente nel solco della mozione Meloni-Scopelliti.
#muovititalia è un’occasione di confronto tra militanti, ma anche di confronto e proposte che igiovani faranno ai massimi dirigenti del PDL - dichiara Fiorillo – il partito ha bisogno direcuperare un’anima , bisogna mettere al centro le esigenze dei territori e dei cittadini. Viviamoun momento difficile, il paese non cresce e c’è grossa sfiducia. Da Chianciano dobbiamo ripartireper recuperare i valori della destra.”
Concludono i rappresentanti della GI Napoli, concordato con quanto dichiarato dell’On. Meloni:“L’unico modo per capire se una persona vale in politica è il consenso. Non è un problema diquote, l’unico modo per scegliere è il voto degli italiani, dobbiamo inserire le preferenze nel“porcellum” che è una legge elettorale che ha le sua basi nella possibilità di sapere prima perquale coalizione si vota, per quale programma si vota e per quale Premier. Oggi i partiti nonsono in grado di fare da catalizzatore, è il momento di premiare le persone capaci e presenti.”
Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency