Continua fino al 24 luglio, nella magnifica cornice del Real Sito del Belvedere di S. Leucio di Caserta la prima edizione del “Festival della Solidarietà – Dona un Sorriso”, organizzata dall’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal dr. Francesco Bottino, con la collaborazione del sindaco di Caserta dr. Pio Del Gaudio e dell’Amministrazione Comunale di Caserta.
La manifestazione, che ha aperto i battenti lo scorso 16 luglio con l’atteso concerto di Ornella Vanoni, prosegue mercoledì 18 luglio con un testimonial d’eccezione, l’attore Vincenzo Soriano, volto noto delle fiction e del cinema, ospite di importanti trasmissioni televisive nazionali, che racconterà il suo impegno sociale e civile a favore delle adozioni e dell’affidamento. Soriano ha sposato questa causa in quanto anche lui adottato e fedele assertore della legalità. L’attore ha preso in affidamento 12 bambini eterogenei per razza e età e li sostiene in tutte le loro necessità. Inoltre, insieme a don Luigi Merola, gira per le scuole della Campania portando avanti un progetto sulla dispersione scolastica e sulla sensibilizzazione al vivere civile e onesto.
Nel corso della serata, alla presenza del regista Angelo Antonucci, sarà presentato in anteprima il trailer del suo film “Impepata di nozze”, che sarà nelle sale dal prossimo 7 settembre, nel cast anche Yulia Mayerciuk, Sandra Milo e Patrizio Rispo. L’attore Vincenzo Soriano, che sta preparando un corto sulla sua storia personale, sarà presente sugli schermi anche in altri due film, “Reality” di Matteo Garrone e “Con tutto l’amore che ho”, una pellicola sulla stalking con Cristel Carrisi e Barbara De Rossi. Sempre il 18 ci sarà il concerto di Antonella D’Agostino. A seguire, Francesco Paolantoni il 20 luglio, l’Orchestra Sinfonica di Shenzhen il 22 luglio e Francesco De Gregori il 24 luglio.