Napoli. – E’ Nietta Prisco il nuovo presidente del Gruppo Donna dell’Associazione delle piccole e medie imprese di Napoli e provincia. La Prisco, 60 anni, sposata e madre di due figli, è un’imprenditrice impegnata nel settore artistico: la sua azienda, “Tesori di Napoli – Progresso e Sviluppo”, si occupa di libri d’arte, sculture, ceramiche, e quant’altro possa essere riprodotto. Negli ultimi anni ha deciso, inoltre, di operare anche nel ramo delle agenzie interinali, creando la società “Tempi moderni”.
«L’ApiD Napoli si impegnerà principalmente per il rilancio e il sostegno dell’imprenditoria femminile, cercando di sviluppare tutte quelle relazioni atte a facilitare le donne imprenditrici e foriere di azioni per la crescita delle donne in carriera – ha dichiarato Nietta Prisco -. Continuerà, inoltre, l’impegno già perseguito in questi ultimi mesi per la divulgazione della Carta delle Pari Opportunità e Uguaglianza sul Lavoro, impegno che ha portato l’Associazione ad essere prima sostenitrice, per imprese aderenti, dell’iniziativa. E darò il via anche a varie azioni per ostacolare lo stalking, fenomeno che a tutt’oggi colpisce troppe donne».
Eletto anche il Consiglio ApiD Napoli: vicepresidente Antonella Giglio, già consigliere Api Napoli, consiglieri Sabrina Vairo, Daniela Cola e Silvana Papa, già consigliere Api Napoli e presidente Confapi Industria Campania Sanità.
Relazioni esterne Confapi Napoli