Volla. Annone (PDL): Pongo l’attenzione sul progetto “Estate con gli Animali”

annone giuseppe volla

Volla (Na). – Non si ferma la discussione ed il confronto in città per l’allegra gestione dei campi estivi (finanziati con i soldi pubblici), da parte del vicesindaco Simona Mauriello, delegato alle politiche sociali. E tutto ciò arriva anche  sotto l’attenzione dell’opposizione in consiglio comunale, in particolare  per quanto riguarda il metodo di reclutamento dei disabili beneficiari del progetto “Estate con gli animali”. Ieri mattina, il consigliere comunale Giuseppe Annone del Popolo della libertà ha presentato una richiesta di chiarimenti sulla vicenda, indirizzata al sindaco, alla Mauriello, al responsabile dei sservizi sociali Alessandro Borrelli ed al segretario generale.

“In riferimento – ecco cosa chiede Annone nella missiva inviata ai comunali –  all’iniziativa di cui in oggetto, sono pervenute allo scrivente numerose lamentele, da parte di alcuni cittadini, in merito alla scarsa comunicazione per la partecipazione all’evento.

A tal proposito si richiedono le motivazioni che hanno portato a non divulgare in modo adeguato tale iniziativa e quali siano stati i criteri per la scelta dei ragazzi coinvolti.

Altresì si richiede di conoscere se tale iniziativa sia stata rivolta ai soli cittadini residenti del Comune di Volla o anche ad altri residenti nei comuni limitrofi.”

Nei giorni scorsi numerose segnalazioni sono arrivate in redazione sulla vicenda, ed in particolare si criticava l’atteggiamento dell’assessore Mauriello che avrebbe telefonato ai genitori dei disabili per invitarli a partecipare al progetto, senza prevedere, come stabilisce la legge, un avviso pubblico con conseguente selezione degli aventi diritto. Ci fu un’altra polemica realativamente al troppo potere concesso  alle parrocchie locali per le segnalazioni dei disabili da far partecipare a quel progetto.

In queste ore alcuni genitori dei disabili si stanno lamentando anche sulla qualità di questoprogetto, “Estate con gli animali”, e pare che l’ippoterapia, annunciata dalla Mauriello,  non venga realizzata e garantita , in quanto pare che non ci sia traccia di cavalli idonei a questa pratica e per di più lascerebbe a desiderare la tenuta quotidiana del disabile.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency