Cercola (Na). – Ieri sera è saltata, per mancanza del numero legale, la prima convocazione del consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione 2012. In aula era presente tutta l’opposizione, e dalla maggioranza si è visto in sala solo il sindaco Tammaro, oltre all’indipendente- presidente del consiglio comunale Giuseppe D’Ambrosio, il quale ha certificato l’impossibilità di tenere il consiglio comunale, rinviato a stasera in seconda convocazione. E questo dato politico fa comprendere la totale sfiducia nei confronti del sindaco, anche in ragione del fatto che lo stesso Pasquale Tammaro spinse, la settimana scorsa, nel portare il bilancio in consiglio comunale.
La fotografia reale della situazione politica odierna è stata evidenziata dall’assenza di tutti i consiglieri comunali del Popolo della Libertà e di Progetto Cercola, ed addirittura anche gli assessori, escluso il fedelissimo ex segretario personale del sindaco Felice Vassallo, hanno disertato la seduta, nonostante che gli stessi uomini della Giunta, il 18 giugno scorso, hanno proceduto all’approvazione del documento di programmazione economico.
La sola opposizione questa sera non farà mancare il numero legale, si necessita del terzo dei consiglieri comunale (sette), e decreterà, finalmente, la fine del governo Tammaro. I commissari prefettizi si stanno già armando dei loro bagagli per essere prestissimo nella cittadina vesuviana
L’ultimo colpo di coda starebbe per essere tentato dal sindaco Tammaro, ma senza risultati. Infatti, nei corridoi comunale pare sia balzata la notizia di una presunta epidemia tra i consiglieri comunali, gran parte ammalati (?), che avrebbe spinto il sindaco Tammaro a chiedere al Presidente del Consiglio Comunale di poter rinviare il consiglio comunale a fine mese. Proposta , a detta di tutta l’opposizione compatta, che se viene fatta dal sindaco il consiglio comunale stasera verrà , ovviamente, bocciata.
il direttore Gaetano Busiello