Sant’Anastasia. Manfellotto: diritti SIAE non pagati, amministrazione non responsabile.

PiazzaSiano

Sant’Anastasia (Na). – Arrivano puntuali i chiarimenti dall’amministrazione comunale sulla vicenda che ha visto arrivare gli operatori SIAE ,   il 28 agosto scorso, durante la proiezione del film  “Biancaneve” in Piazza Siano,  che hanno rilevato il mancato pagamento dei diritti d’autore per l’evento. Fatto che ha messo in imbarazzo i cittadini presenti all’evento. Sono arrivate le precisazioni del consigliere comunale di maggioranza Felice Manfellotto, a margine delle polemiche esplose sui social network .

“Comunico alla città – spiega Felice Manfellotto - che il pagamento dei diritti SIAE risultava essere un obbligo a carico dell’associazione Action Trade di Sant’Anastasia, ente sociale organizzatore dell’evento e beneficiario del contributo comunale. La delibera di Giunta Municipale n.236 del 14 agosto 2012  imponeva ai rappresentanti di questa associazione di assolvere agli adempimenti SIAE. Quindi, tutte le accuse rivolte all’amministrazione (assessore alla ramo e funzionario di servizio) sono alquanto strumentali e prive di fondamento, in quanto l’amministrazione è sollevata da questo imbarazzo. Ci siamo attivati, appena saputo dall’accaduto, affinchè l’associazione inadempiente provveda alll’assolvimento degli obblighi SIAE e al pagamento delle sanzioni pecuniarie relative all’inadempienza. Non è nostra abitudine mandare al patibolo chi ha commesso tale errore, imbarazzante, “’:errare humanum est, perseverare autem diabolicum” , ma il dato politico ed amministrativo che smentisce questo linciaggio mediatico  è relativo alla totale assenza di responsabilità politica ed amministrativa di sindaco, assessore e funzionario a margine di questa defalillance  dell’Action Trade.

Colgo l’occasione di invitare la comunità e soprattutto chi fa opinione sul territorio di concentrarci sui veri drammi che stanno investendo la comunità locale. Siamo arrivati ai massimi storici dei  livelli di povertà , soprattutto a livello locale, e nessuno dal territorio si interroga e accende l’attenzione su questo grave piaga determinata dalla disoccupazione. Io inviterei, nelle prossime settimane, a spostare l’attenzione su questi grandi temi , nella speranza che tutti insieme comunità istituzionale , imprenditoriale e cittadinanza ad impegnarci su questo tema, nell’auspicio che tutti insieme riusciamo a far riscattare i nostri territori da questa situazione drammatica che porta molte famiglia a non arrivare a fine mese.”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency