San Sebastiano al Vesuvio (Na) - “C ‘era una volta un sogno. Un sogno che per in-canto c’è ancora. E c’era una volta uno Sterminatore che, diventato buono, amò questo sogno, invitandolo una sera a respirare insieme le travolgenti emozioni che, da lui liberate, vivevano attraverso quelle voci”
Sembra l’inizio di una storia lontana e persa nel tempo. Ma i sogni non si perdono. Vivono. E a vivere il loro sogno saranno 14 cantanti selezionati tra tanti. 14 voci in gara che si esibiranno la sera del 16 settembre nella suggestiva Villa Comunale di San Sebastiano al Vesuvio.
In canto al Vesuvio, evento artistico presentato dalla PECAM, inaugurerà la sua prima edizione nella XXXIII rassegna annuale del verde. Un talent che porterà sul palco la passione e il lavoro di quanti credono che i desideri possano avverarsi.
Il difficile compito di decretare il vincitore sarà svolto da una giuria tecnica composta da: Ornella Di Benedetto, soprano,Pier Francesco Borrelli,direttore d’orchestra, Angelo Grieco, speaker, un rappresentante di Radio Marte, affiancata da una giuria critica composta da alcuni rappresentanti de: Il Mattino, Roma, Mediterraneo web, Il Secolo Nuovo, RAI e Canale 21.
Invitati speciali saranno, da Made in Sud, Gli Arteteca, la bellissima e bravissima voce di Claudio Cammarota e il duo Carmelo-Bruna, per un tuffo nella storia della canzone napoletana.
Sarà presente anche l’EPAS (FNA Germania) che patrocina l’Associazione Culturale “Centro Italiano” per scambio culturale.
In un tale evento artistico non poteva mancare la magia del ballo presente nella grazia dei ballerini della scuola danza Romeo e Giulietta.
Giorgio Tartaro e Valentina Pepe presenteranno lo spettacolo.
Saranno presenti i Sindaci di Ercolano, Pollena, S.Giorgio a Cremano, Cercola e San Sebastiano al Vesuvio.
A volte i sogni possono avverarsi!
a cura di Miriam De Vita