Calvizzano (Na). – Resiste il festival di musica solidale per eccellenza più famoso della Campania, resiste il Rockalvi, giunto alla sua 5a edizione, ideato da Peppe Guarino con la collaborazione e a sostegno dell’associazione “Camilla la Stella che brilla Onlus”.
Quest’anno l’angelo custode della manifestazione è David Foster Wallace.
La sua raccolta di racconti, “Questa è l’acqua”, ha illuminato il senso della quinta edizione: << Ci sono due pesci che nuotano e a un certo punto incontrano un pesce anziano che va nella direzione opposta, fa un cenno di saluto e dice: Salve, ragazzi, com’è l’acqua? I due pesci giovani nuotano un altro po’, poi uno guarda l’altro e fa Che cavolo è l’acqua?>>.
L’invito è per due imperdibili serate il 14 e il 15 settembre (via Aldo Moro, Calvizzano, ingresso gratuito), che vedranno alternarsi sul palco artisti d’eccezione che hanno scelto di supportare la causa, riducendo o annullando il cachet come Amor Fou, per un ritorno attesissimo in quella Campania che ne ha sempre seguito i successi e che brama le nuove dinamiche live scatenate dai brani di Cento giorni da oggi, terzo capitolo in studio salutato dai favori di critica e pubblico in giro per tutta l’Italia; EPO, rientrati nelle contee dell’indie più valido con l’ottimo Ogni cosa è al suo posto, per l’occasione calato in soluzioni speciali nelle parentesi che vedranno protagonista anche Marina Rei, artista poliedrica dalla carica esplosiva. Con loro anche The Shak & Speares, Rewout, Confield, The Trick, Bologna Violenta, Tarall & Wine ovvero il travolgente progetto di Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut). Presenterà le due serata il registaAlex Infascelli, uno dei fedelissimi allo spirito del Festival.
<<Da quel lontano 2008 la gara di solidarietà, di cui è stata fiamma iniziale la storia della piccola Camilla, affetta dalla sindrome di West, non si è più fermata – dichiara Peppe Guarino direttore artistico – Una sola storia è diventata la lente da puntare su tante altre storie, quelle di bambini che devono aver diritto ad una cura nel nostro paese. È necessario un impegno costante affinchè i viaggi all’estero non siano la norma. In Italia deve essere lecito avere dei centri specifici di riferimento>>, conclude.
L’associazione “Camilla la stella che brilla Onlus” non si arrende ed un progetto che va avnti con grande orgoglio e dedizione è quello dei Genitori Terapeutici, per cui saranno raccolti fondi nelle due serate del festival patrocinato dal Comune di Calvizzano.
PROGRAMMA
14 Settembre
Amor Fou
Bologna Violenta
Confield
The Shak & Speares
15 Settembre
Epo/Marina Rei
Tarall & Wine: Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut)
The Trick
Rewout
** Fujikolor djset (Margot feat Irene Ferrara)
**Attività ludiche
Area giochi dedicata ai bimbi
Torneo di subbuteo, in collaborazione con l’Associazione culturale Moviarte di Mugnano (NA)
**Proiezioni del Vj Klein
**Performance aerea a cura di ImmaginAria (Viola Russo e Federica Natangelo) apertura e gran finale.
Info
Twitter | https://twitter.com/rockalvi
MySpace | http://www.myspace.com/rockalvi
e-mail | rockalvi@live.it
www.camillalastellachebrilla.com