Napoli. – Riparte dopo qualche settimana di pausa la Jam Session tutta partenopea, ideata da Pietro De Luca Bossa, l’incontro di musicisti dalle più disparate formazioni e generi con l’unico obiettivo di dare nuove letture alla musica napoletana.
Il format che ha avuto un discreto successo, prosegue per altri appuntamenti nel mese di settembre: si parte non a caso l’11 settembre presso il Riva Club, splendido lido del litoraneo flegreo (ore 22 via Coroglio 144, Napoli – ingresso free) per dare una personalissima visione del infausto accadimento di 11 anni fa attraverso la musica e il dibattito (ore 21).
Ospiti d’onore della serata, l’eclettico sassofonista Vito Ranucci che presenterà in anteprima il video di WTC brano estratto da Dialects, suo ultimo, anche spunto per aprire il dibattito.
Sul palco inoltre, Gabriele Borrelli alle percussioni indiane, Marco Vidino alla chitarra e al mandolino,Luca Di Sieno alle percussioni cubane, alla chitarra e alla voce, Pietro De Luca Bossa alla batteria e “animazione”.
Ci saranno anche vecchi amici della Session come Aldolàchivalà e Fabiana Martone. Accompagnati dalle musiche di Petit Fontane, Roberto Montariello e Shana (campioni italiani F.I.D.S.) ci delizieranno con una performance di danza contemporanea.