Cercola. In primavera si vota, Borrelli (Verdi) si incatena a difesa dei pini secolari

tabelloni abusivi cercola

Cercola (Na). - Un delirio da campagna elettorale sta “infestando” Cercola. I Verdi Ecologisti in queste ore “scenderanno in campo” per difendere dei pini secolari dall’abbattimento necessario per costruire a Viale Giotto un campetto di calcetto. Questa novità è stata prevista da un progetto voluto dal sindaco  Pasquale Tammaro, e confezionata dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Francesco Emilio Borrelli, assessore a San Giorgio a Cremano, e noto apparitore televisivo di Mediaset, insieme agli “amichetti cercolesi” si rituffa nella demagogia e strumentalizzazione ambientalista tale da far rabbrividire il peggiore dei militanti politici.

Quello dell’abbattimento incondizionato dei pini secolari a Cercola è una piaga che va avanti da qualche lustro, e solo oggi, ed appare  ovvio visto che ci sono elezioni in primavera,  i Verdi di Borrelli scaldano strumentalmente i motori, certamente già fusi, per la loro campagna elettorale.

In questi anni sono stati abbattuti i pini secolari in piazza Libertà, ornamento storico del luogo d’incontro dei cercolesi; inoltre,  abbattuti in queste ore , anche due pini davanti alla Scuola De luca Picione, e come non dimenticare quelli su via Europa, all’incorcio con via Modigliani, e guarda caso proprio in questi mesi stanno inziando i lavori per una piscina privata, serviva un varco per l’entrata principale? E ci chiediamo in quale programma televisvo imperversava Borrelli quando accadeva tutto ciò? E Rocco Silvano & Company in quale angolo del mondo vivevano?

Non si riesce a capire il perchè  i Verdi, quelli cercolesi, non hanno mai alzato un dito, anzi hanno addirittura sostenuto, quando erano al governo comunale, prima con Luigi Di Dato e poi con Giuseppe Gallo, contro la speculazione relativa l’installazione abusiva  dei tabelloni pubblicitari all’ingresso del Parco Nazionale del Vesuvio, sulla rotatoria di via Europa,  deturpando, in modo evidente,  il patrimonio paesaggistico del territorio.  Forse perchè gli stessi Verdi, alti esponenti locali, noti tecnici, “collaboravano” spalla a spalla con l’Ufficio Tecnico Comunale. Collaborazione, a fatti concreti, che ha prodotto nell’emergenza rifiuti la previsione della discarica provvisoria nella cittadella sportiva, la mancata pulizia delle caditoie, la totale assenza di bonifica del territorio, ecc. Quello dell’affidamento di incarichi tecnici alla squadra verde  poteva risultare una coincidenza: in verità ce lo chiediamo, se lo chiede la città.

Senza dubbio il governo Tammaro è stato disastroso, ma allo stesso tempo di certo non ha rivalutato quanto di altrettanto disastroso è stato fatto dalle giunte di centrosinistra guidate da Luigi  Di Dato e da Giuseppe Gallo , delle quali era sostenitore, con uomini anche in Giunta, anche il capogruppo dei Verdi Rocco Silvano.

Per fortuna la comunità di Cercola ha un’ottima memoria storica, e non si farà intenerire dalla botta elettorale dei Verdi , usciti con la testolina ambientalista solo in queste ore. E soprattutto il televisivo incatenamento, se mai ci sarà, di Borrelli e amichetti locali costituirà un altro momento di scarsa politica del territorio. Ambientalisti si è sempre, non solo in vista delle elezioni.

il direttore Gaetano Busiello

1 Commento

  1. Verdina scrive:

    e del pino scomparso nei pressi del parcheggio di via marconi si sa qualcosa?

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency