Cercola (Na). - Il sindaco Pasquale Tammaro ha diramato un comunicato stampa a margine della vicenda che ha visto arrivare a Cercola, facendosi incatenare agli alberi per dieci minuti , l’assessore di San Giorgio a Cremano dei Verdi Fracesco Maria Borrelli. Di seguito, integralmente , il comunicato.
“Il Sindaco, – ecco cosa recita il comunicato stampa – lette le farneticanti, false e calunniose dichiarazioni del Sig. Francesco Emilio Borrelli in relazione all’attuazione del campetto di playground in Viale Picasso, tiene a precisare che l’Amministrazione, di cui mi onoro di fare parte, ritiene preminente il diritto dei ragazzi di Viale Giotto e Viale Picasso, di poter giocare sui campetti liberi così come da loro esplicitamente richiesto all’inizio del mio mandato rispetto all’abbattimento di un numero limitatissimo di alberi non certo secolari.
L’attuazione del campetto playground rientra in una più ampia strategia di riqualificazione del territorio che non è limitata a Viale Picasso ma anche ad altre zone della cittàcome ad esempio Via Matilde Serao per la cui zona è stata richiesta alla Regione Campania un finanziamento di circa € 335.000,00 per la riqualificazione del campo, ivi esistente che attualmente versa in uno stato di abbandono.Inoltre s’informa il Sig. Francesco Emilio Borrelli, il Sig. Giovanni De Stefano, il Dott. Vincenzo Barone che tutti gli impianti sportivi esistenti in Cercola sono stati ultimati, sono pienamente funzionanti e dati regolarmente in gestione.
Per quanto attiene, infine, le critiche sul trasporto urbano, s’informa sempre alle persone su citate che dal mese di ottobre entrerà di nuovo in funzione, per un accordo preso con la Provincia di Napoli e con i Comuni limitrofi, il collegamento tra i vari plessi scolastici esistenti sul territorio, sarà inaugurato un collegamento con il liceo Calamandrei di Ponticelli (Napoli), e finalmente sarà assicurato un collegamento tra il Ponte Cozzolino e il centro cittadino.Tanto si doveva per una corretta e trasparente comunicazione in risposta a dei rilievi totalmente destituite di fondamento.Si fa, infine, presente che l’Amministrazione si rivalerà nelle sedi competenti nei confronti di chi determinerà con l’eventuale blocco die lavori un danno erariale all’Ente stesso.”