Cercola. Campo di viale Giotto, stamane iniziata la rimozione dei pini. Spariti i Verdi

lavori pubblici

Cercola (Na). – Stamane sono iniziati gli abbattimenti degli alberi a viale Giotto, e di fatto si sta dando inizio alla realizzazione del campo di calcetto. La protesta di Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale dei Verdi, incatenatosi ieri, per circa dieci minuti, giusto il tempo di far la posa davanti alla macchiane digitali dei giornalisti presenti, è svanita , come prevedibile, nel nulla. Stamane la ditta che sta eseguendo i lavori ha agito indisturbato e tutta la mobilitazione del giorno prima, è scemata d’incanto.

Né Borrelli, e né i politici locali, ieri tutti in parata , si son visti stamane. Sono arrivate direttamente dall’Ufficio Tecnico Comunale, alcune precisazioni relative agli alberi sotto inchiesta: non sono pini secolari, ma piantati una quindicina di anni fa; e sono malati, oltre che pericolanti.

Il portavoce provinciale dell’API Giuseppe Gallo, ed il suo luogotenente Vncenzo Fiengo, l’ex sindaco Luigi Di Dato, hanno dovuto accettare , senza batter ciglio stamane, e in consiglio comunale in questi mesi, la volontà del sindaco Tammaro, determinato a far passare il principio di soddisfare i ragazzi del luogo, creando un altro sito di svago per gli stessi.

Non c’è che dire “il vecchio che avanza”, dormiente in cinque di consiliatura, avanza male e senza risultati. E si sta assistendo alla peggiore operazione di riciclo della classe politica locale, ma la comunità cittadina non dimentica chi oggi contesta Tammaro era in maggioranza, ed ha governato senza dare sviluppo a Cercola.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency