Napoli. - Sabato 15 settembre dalle ore 10:00 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli si è tenuta la terza edizione del Premio Internazionale “Città di Napoli” Memorial “Libero Bovio”, realizzato dalla grande Accademia Federico II il cui Presidente è il Cav. Dott. Domenico Cannone, direttrice artistica Caterina Cannone.
La conduzione dell’ evento è stata affidata all’intraprendete e dinamico Ralph Stringile. Sono stati premiati poeti ed artisti provenienti da tutta Italia, come ogni anno, per la poesia in lingua, in vernacolo e per le arti visive. In giuria, tra gli altri, il Pres. Gianni Ianuale, Accademia Internazionale Vesuviana. Testimonial del grande Premio la poetessa e critico d’arte Dottoressa Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia italiana nel mondo che riceve diploma e medaglia d’oro alla carriera ed il Dott. Angelo Savino. Madrina dell’evento l’ ambasciatrice umanista della canzone napoletana nel mondo, la Cantautrice, attrice e Pittrice Anna Calemme che riceve medaglia d’oro e diploma alla carriera. Presenti alla manifestazione importanti nomi dello spettacolo, della cultura, dello sport, della scienza e della politca tra cui: Salvatore Misticone reduce dai suoi successi cinematografici e teatrali, Oscar Di Maio attore teatrale e cabarettista eccezionale, ancora Patrizio Oliva (ex campione nel mondo di pugilato), l’onorevole Carmine Sommese e alcune rappresentanze politiche del Comune di Napoli.
Tanta stampa accorsa per uno degli eventi piu’ atteso come del resto ogni anno per la città di Napoli. Presenti anche Giuseppe Nappa direttamente dalla rubrica “Occhio All’Artista” rubrica di approfondimento sul mondo dello spettacolo e della cultura in onda ogni giovedi’ su Tlc 174 del digitale terrestre rubrica correlata al Tg, ancora il giornalista Fabio De Rosa, il maestro pittore internazionale Giuseppe Cascella premiato alla carriera, Mons. Augusto Piccoli (Teologo). Ancora il bravissimo Thomas Esposito per la sua eccellente fotografia e sempre pronto ad immortalare eventi di grande spessore. Un evento veramente atteso, voluto dall’intera città di Napoli , di grande spessore e che parla della memoria di uno dei grandi poeti della nostra terra Libero Bovio. Infine vi ricordiamo nell’incantevole scenario al Relais Villa Buonanno n 10 a Cercola (Na), il giorno sabato 10 novembre a partire dalle ore 16:00 si terrà il Premio Internazionale Città Pomigliano D’Arco organizzato dall’ambasciatrice della poesia nel mondo la Dott. Tina Piccolo, interverranno grandi personaggi della poesia, del mondo dello spettacolo, della cultura, della scienza della stampa. Quindi un appuntamento da non perdere.