Cercola (Na). – Anche la sezione locale del Partito Democratico si sta attivando per sostenere il rottamatore del PD Matteo Renzi alle prossime primarie, che a fine ottobre vedrà impegnato il popolo a scegliere il candidato premier del centrosinistra.
Vittorio Claudio Esposito, segretario amministrativo della sezione PD, nonchè capostazione di Cercola, sta mobilitando la comunità militante democratica per regalare al sindaco di Firenze un consenso utile ad indicare una istanza di rinnovamento che arriva anche dalla sezione del PD di Cercola.
“La scelta di sostenere Matteo Renzi – ha spiegato Vittorio Claudio Esposito - pone un distinguo all’interno del partito locale, un confronto che tenta di arricchire l’esperienza locale, lontano dalle tensioni, ma lanciando la stagione dei progetti da presentare ai nostri elettori, che si concretizzano in quelle piattaforme programmatiche in grado di creare sviluppo e crescita per l’Italia e per la città di Cercola, quest’ultima vede in primavera il ricorso alle urna per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.”
Nelle prossime settimane Vittorio Claudio Esposito ha in cantiere la prospettiva di organizzare un evento in città che sarà finalizzato all’esposizione del progetto politico di Matteo Renzi. Gli uomini di Vittorio Claudio Esposito, una cinquantina, si son recati mercoledì sera all’Hotel Continental per dar man forte al fortunato passaggio napoletano del sindaco di Firenze.
Dai rumors locali filtra un impegno della vecchia e ballerina nomenklatura del centrosinistra, imperniata sui rappresentati dell’API Luigi Di Dato e Giuseppe Gallo, i due ex sindaci prima di Pasquale Tammaro, pronta a sostenere Tabacci. Mentre i dinosauri della sinistra integralista locale- rappresentata da Giovanni Picardi e Ciro Borriello – sono pronti a sostenere Niki Vendola.
il direttore Gaetano Busiello