Marigliano (Na). – Il Puc di Marigliano è al rush finale. Il piano urbanistico è stato, infatti, presentato alle amministrazioni competenti, a cominciare dalla Provincia di Napoli, per l’acquisizione dei pareri obbligatori, che dovranno essere emessi entro 60 giorni. Toccherà poi al consiglio comunale approvare il Puc e restituirlo alla giunta comunale.
<Abbiamo portato avanti il progetto con la consapevolezza dell’importanza di dotare la città di uno strumento che detta nuove e migliori regole in tema di vivibilità e che, soprattutto - sottolinea il sindaco Antonio Sodano - risponde alla attuali esigenze della collettività. Con il nuovo Puc vivremo in un ambiente più a misura d’uomo e di cittadino>.
<Saremo pronti ad accogliere le indicazioni delle amministrazioni sovracomunali competenti in modo da completare, migliorare e correggere il Puc ma intanto – evidenzia l’assessore all’urbanistica Sebastiano Molaro - ringrazio chi ha messo in evidenza criticità e carenze che ci hanno consentito di costruire un progetto effettivamente rispondente alle reali esigenze del territorio>.
<Nel frattempo – annuncia Molaro – ho già proposto in giunta che con il piano adottato l’amministrazione utilizzi gli oneri concessori per attivare una costante attività di monitoraggio ambientale per preservare la nostra area dagli scempi>.