Pomigliano d’Arco (Na). -Roceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato in redazione di Giuseppe Esposito, capogruppo del PD in consiglio Comunale. Di seguito il comunicato stampa.
“La maggioranza diserta deliberatamente la seduta consiliare ispettiva del 27 settembre, per evitare il confronto e il dibattito su temi di interesse primario per la città, dimostrando così scarsa sensibilità, non solo verso i temi oggetto delle interrogazioni, ma anche nei confronti dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni presenti in Consiglio Comunale.
L’assistenza ai diversamente abili, lo “sfratto” dalla sede per l’associazione genitori e volontari handicappati, la riorganizzazione del piano di mobilità e la sosta a pagamento, la manutenzione ordinaria delle strade cittadine e della rete fognaria, la salvaguardia dei posti di lavoro e lo standard dei servizi comunali, sono argomenti che hanno un impatto sulla vita quotidiana della nostra comunità e non possono essere trattati con superficialità, negligenza e logiche di parte; da giorni, infatti, c’erano già segnali che la maggioranza di centrodestra non sarebbe stata presente in consiglio comunale per evitare il dibattito. Pertanto, chiediamo che da oggi non si prendano più decisioni di interesse vitale per la nostra comunità senza aver attivato un serio confronto partecipativo con tutte le forze politiche e sociali della nostra città.”