Cercola. Rinviata la seduta del consiglio comunale. Il sindaco, intanto, nomina V.Piccolo al bilancio

tammaro3

Cercola (Na). – La seduta di consiglio comunale convocata per le 19,00 è stata sciolta per mancanza del numero legale. E rinviata, in seconda convocazione,  alle 16,00 di martedì 9 ottobre. Il sindaco Pasquale Tammaro, il presidente del consiglio comunale Giuseppe D’Ambrosio e tutti i rappresentanti della maggioranza – i consiglieri comunali del Popolo della Libertà e Progetto Cercola – son risultati assenti, certificando in modo inequivocabile l’abbandono della “barca di governo”.

Nella mattinata il gruppo dei dissidenti, i responsabili comunali (Vincenzo Esposito, Antonio De Michele, Dante Capezzuto e Orazio Pandolfi), sono stati ricevuti dal segretario provinciale del partito Luigi Cesaro, il quale ha dato l’ok per l’abbandono della maggioranza. Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la proposta fatta a Vincenzo Esposito, leader dei dissidenti, da parte del sindaco Tammaro, quest’ultimo sarebbe pronto ad offrire due assessorati ai turbolenti pidiellini.

Pasquale Tammaro, sindaco di Cercola, che non sente il bisogno di dimettersi anticipatamente,  prosegue,  senza sosta,  la sua azione di governo e sarebbe,infatti,  programmato per domani l’annuncio della nomina del nuovo assessore al bilancio, si tratterebbe dello staffista Vincenzo Piccolo, nomina che manderebbe su tutte le furie il PDL. Il sindaco lancerebbe senza tentennamenti la gestione domestica della squadra di governo.

Il 31 ottobre, termine ultimo fissato dal governo Nazionale per l’approvazione dei bilancio di previsione 2012, appare sempre più probabile la data più gettonata per  la fine del governo Tammaro .

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency