Rocca di Papa (Roma). – Da venerdì, a Rocca di Papa ,e tra qualche ora volgerà alla conclusione, come da tradizione, insiste l’immancabile Sagra delle Castagne, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Pro Loco Rocca di Papa . In questo periodo Rocca di Papa, la piccola Positano dei Castelli Romani, si mostra in tutta la sua romantica bellezza, conferitagli dalle autunnali foreste e dal panorama sulla città di Roma, sul lago e sul mare.
Sono state aperte per tutti e tre i giorni della Sagra, le tipiche fraschette; enogastronomia all’insegna della genuinità e della familiarità che i roccheggiani sanno offrire, con la degustazione degli ottimi vini e delle specialità locali che accompagnano le castagne, regine indiscusse dell’evento.
Ottima occasione per i romani e non solo di evadere dalla città e scoprire i sapori antichi, la semplice poesia della vita di paese, camminando per i vicoli, fermandosi ad odorare, assaporare con il palato e con gli occhi.
“La Sagra delle Castagne” è stata intesa ed organizzata nella massima sobrietà, in rispetto delle particolari difficoltà che affliggono la nazione intera, e la realtà roccheggiana non è , purtroppo,. esente da questa criticità, la forte crisi economica”, ha tenuto a sottolineare Pasquale Boccia, il sindaco Rocca di Papa.
a cura di Cristiana Zarneri
Foto di Gloria Casciotti