Cercola (Na). -In questi giorni ci è arrivata una richiesta di rettifica ad un articolo pubblicato il 17 ottobre scorso. Ecco il link del pezzo: http://www.ilsecolonuovo.com/2012/10/17/cercola-la-politica-che-non-ce-il-sindaco-e-vecchio-che-avanza-danno-spettacolo/ L’ex assessore Aniello Pietropaolo, nella Giunta guidata da Giuseppe Gallo dal 2002 al 2007, ci ha segnalato e richiesto delle rettifiche.
A detta di Pietropaolo, sarebbero emersi alcuni passaggi lesivi della sua immagine. Non ci resta solo diffondere delle dovute precisazioni, visto che da rettificare c’è solo la sua non appartenenza all’API.
Aniello Pietropaolo sostiene che non è impegnato in politica da ben sei anni. Evidentemente l’ex assessore si è distratto , in quanto la sua ultima partecipazione ad una competizione elettorale è datata maggio 2008, quindi 4 anni fà , e non sei anni. Inoltre, lo stesso Pietropaolo, ha partecipato, come ci segnala la segreteria locale del PD, anche al congresso cittadino che si è tenuto nel 2009, che ha visto la vittoria di Agostino Cacciola. Una scelta obbligata è risultata essere quella di Pietropaolo di lasciare , momentaneamente , la politica attiva, visto che uscendo da un’azione di governo di 5 anni, ha beccato poco meno di 100 voti, piazzandosi nelle retrovie del Partito Democratico, ovviamente non eletto. I cittadini bocciarono l’azione in Giunta di Pietropaolo, in particolare per l’improduttiva gestione della pubblica istruzione, che vide una clamorosa rivolta popolare sulla questione dei conti della refezione scolastica, ove pare che alcuni funzionari sarebbero ancora attenzionati dalla magistratura contabile, e lo stesso Pietropaolo e l’allora sindaco Gallo furono sentiti dal Difensore Civco della Regione Campania, chiamati in “causa” da Pasquale Tammaro, all’epoca consigliere comunale di AN, oggi sindaco di Cercola.
“Inoltre meraviglia l’utilizzo del termine “accozzaglia” da Lei usato e associato al mio nome, che dalla definizione desumibile dal vocabolario Treccani (Turba confusa di persone spregevoli) risulta essere lesivo della mia immagine”, ecco cosa sostiene Aniello Pietropaolo. Invitiamo lo stesso Aniello Pietropaolo a consultare la dovuta tranquillità tutti i dizionari possibili e vedrà che la definizione standard di accozzaglia è questa: “Unione confusa di persone e cose.“ Pietropaolo, ovviamente distraendosi, si è limitato a visionare qualche esempio che non corrispondeva al tenore del messaggio lanciato nell’articolo. E’ così semplice ciò che “Il Secolo Nuovo” sta portando all’attenzione popolare che solo qualcuno non lo riesce a percepire. Questi partiti, e cosiddetti uomini politici locali, vengono da esperienze di governo e di opposizione diverse, e spesso guerreggiavano anche tra di loro , oggi si ritrovano tutti insieme sposando un non identificato progetto politico-amministrativo per il futuro della città.
Prendiamo atto che Aniello Pietropaolo non ha aderito al progetto di Alleanza per l’Italia. Ci scusiamo con Pietropaolo in quanto non essendo più un uomo delle istituzioni, e considerata la storica fedeltà al gruppo di Giuseppe Gallo, la facile equazione era presto fatta. Pietropaolo, insieme all’ex sindaco Giuseppe Gallo, militò ne “La Margherita”, e poi confluì nel Partito Democratico. Ed oggi abbandono il suo padre politico putativo Giuseppe Gallo.
Saremo ben lieti ,infine, di ritrovare Aniello Pietropaolo nelle sedi competenti, in quanto siamo abituati a vederci piombare addosso questi “inviti”. Tanto dovuto ad Aniello Pietropaolo.
il direttore Gaetano Busiello
Per la completa comprensione della questione pubblichiamo di seguito la segnalazione, e richiesta di rettifica, arrivata in l redazione da parte di Aniello Pietropaolo.
“Gentile Direttore, leggo con grande meraviglia e stupore che sul Suo giornale on line(http://www.ilsecolonuovo.com/) è riportata tra le notizie pubblicate in prima pagina sotto il titolo: “Cercola. La politica che non c’è: Il sindaco ed il “Vecchio che Avanza” danno spettacolo ” la seguente affermazione: La grande accozzaglia avanza e si ricompatta(?) in vista delle prossime elezioni comunali. Alleanza per l’Italia (Giuseppe Gallo, Aniello Pietropaolo, Lino Terracciano e i consiglieri Fiengo e Roffo). Orbene, per iniziare il sottoscritto da sei anni non si occupa più di politica cercolese, ne ha mai aderito al partito politico Alleanza per l’Italia. Inoltre meraviglia l’utilizzo del termine “accozzaglia” da Lei usato e associato al mio nome, che dalla definizione desumibile dal vocabolario Treccani (Turba confusa di persone spregevoli) risulta essere lesivo della mia immagine. Per finire il sottoscritto non è uomo di spettacolo nè lo è mai stato. La invito pertanto ai sensi della legge 47 del 1948 e successive modifiche e integrazioni a pubblicare immediata rettifica riservandomi ogni altra azione nelle competenti sedi.
dott. Aniello Pietropaolo