Cercola (Na). – Incredibile epilogo del secondo governo Tammaro. Il sindaco Pasquale Tammaro nomina due assessori in giornata, e si dimette, dopo aver tenuto una seduta di Giunta. Un’altra giornata che verrà ricordata come l’ennesimo schiaffo alle istituzioni cittadine. Il sindaco Tammaro, da par suo, si giustifica sostenendo che queste new entry , con una brevissima scadenza oraria, erano state precettate per garantire dei finanziamenti per il comune.
Questi due motivatissimi assessori sono : Silvano Fiengo, uomo ombra del sindaco, e consigliere comunale di Progetto Cercola; e Rosalba Iervolino, giovane 25 enne, ex stagista, ex volontario del servizio civile ed ex staffista del sindaco, ovviamente, tutte queste fortune ricavate, guardate un pò, tutte in seno al comune di Cercola. A benedire la scelta della Iervolino pare sia stata l’assessore Tania Polito (illustre e retribuita assessore a non si sa cosa, in quanto non si è mai vista in città), sarebbe risultata, comunque, provvidenziale la vicinanza familiare che lega queste due assessori.
Tutte le valutazioni politiche a margine di queste due incredibili nomine affondano le radici in utilizzo ad uso e consumo personale da parte del sindaco Pasquale Tammaro dei ruoli da ricoprire nei posti sensibili delle istituzioni. Silvano Fiengo e Rosalba Iervolino entreranno nella storia di Cercola, per essere gli assessori che in 150 anni di storia del comune , hanno avuto una durata minore, quantificabili in meno di 24h, in quanto domattina i consiglieri comunali dimissioneranno il sindaco definitivamente, e tra 48 ore la città di Cercola si troverà alla sua guida i commissari che arrivano direttamente dalla prefettura di Napoli.
il direttore Gaetano Busiello
Dobbiamo aggiungere anche ex rilevatrice censimento 2011 sempre al Comune di Cercola. Che caso strano!