Cercola. Salvatore Grillo (PD): Archiviato Tammaro, siamo pronti a governare la città.

grillototi

Cercola (Na). - “Io guardo avanti, l’amministrazione Tammaro è archiviata. Siamo pronti a governare la città, attivando un’opposizione puntuale e tecnicamente di alto spessore, siamo riusciti a  conoscere tutte le criticità in seno alla macchina comunale, partendo dai conti comunali per arrivare alla questione urbanistica”, ecco le prime impressioni  di Salvatore Grillo, candidato sindaco del PD, a poche ore dalla caduta di Pasquale Tammaro.

Salvatore Grillo ha consacrato la sua leadership nel centrosinistra esercitando un’opposizione durissima al governo Tammaro, senza tentennamenti, e spesso osteggiato, incredibilmente, anche da parte dell’opposizione. Ma i risultati del lavoro di Grillo, e dell’equipe  tecnica che si è avvalso, si sono visti. Soprattutto sul piano finanziario la forza del rappresentante democratico si è estesa in tutto il suo spessore. In particolare  dimostrando l’illegittimità del segretario generale esterno, del direttore generale e del responsabile finanziario esterno. Poi,  chiudendo “i rubinetti” dei conti comunali, ove spesso attingevano gruppi di pressione vicini all’amministrazione. Dopo l’evidenziazione della sofferenza dei conti comunali si sono avute le prime defezioni in casa  di Paasquale Tammaro, poi con la certificazione dello Sforamento del Patto di Stabilità, di quasi 3 milioni di euro, è caduto tutto il castello di Tammaro, e quel “tutto va bene, i conti sono in ordine” ha lasciato  spazio alle crude verità. Diverse volte in consiglio comunale, spesso sul bilancio, i consiglieri comunali di opposizione, non hanno mai condiviso le giuste osservazioni al bilancio presentate da Grillo.

“Noi siamo consapevoli - continua Salvatore Grillo (PD) -  ed abbiamo monitorato la sofferenza dei conti, e con i nuovi provvedimenti sulla spending review di Monti, e con i penetranti controlli della Corte dei Conti , sappiamo a cosa ad andiamo incontro. Ed in campagna elettorale presentiamo alla città  il nostro piano finanziario di rientro, determinando una graduale crescita della sensibilità finanziaria dell’ente, allo scopo di produrre  uno sviluppo al territorio”

Anche la questione urbanistica,  durante la consiliatura,  ha fatto emergere profonde differenze nelle opposizioni, soprattutto Grillo si è distinto da Vincenzo Fiengo dell’Api sulla votazione , presumibilmente illegittima, della famigerata variante alle norme di attuazione al PRG. Proprio l’API con Vincenzo Fiengo si astenne in quella  votazione in consiglio comunale, suscintando delle forti critiche da parte del PD, i democratici ritengono che quella variante, ora sospesa al Tar Campania, poteva determinare una colata indiscriminata di cemento in città.

“Noi intendiamo provvedere - continua Grillo (PD) – a far adottare il Piano Strategico Operativo , autentico strumento di regolamentazione delle attività ediliziE sul nostro territorio. E’ la nostra città deve essere intesa come una città dei servizi, da destinare all’Ospedale del Mare ed al turismo vesUviano e napoletano. Gli speculatori devono stare lontano dai nostri progetti politici, anche i soliti tecnici devono dimissionarsi dalla vita istituzionale cittadina.”

Anche la questione del rinnovamento resta nelle corde del ne candiDato a sindaco del PD. “ Ci distinguiamo da ex sindaci e da uomini che stanno da venti o trent’anni nelle istituzioni cittadine. La comunità vuole il rinnovamento, e la nostra coalizione glielo garantirà. Non desideriamo avere nelle liste uomini con pacchetti voti, tra ex sindaci e medici del territorio, ma desideriamo conquistare il consenso attraverso la fiducia personale al candidato sindaco, ai candidati consiglieri ad al progetto di rilancio del territorio che presentiamo. Niente a che fare con i vecchi soloni della politica locale, hanno stancato me e la mia comunità”, afferma Grillo

A sostegno di Salvatore Grillo, oltre al Partito Democratico ed Italia dei Valori, stanno arrivando anche due movimenti civici , e pare anche qualche personalità di spicco ed autorevole, pronta a regalare il suo contributo al centrosinistra che fa capo Salvatore Grillo.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency