Cercola. Domani arriva in città Antonio Scozzese, il commissario prefettizio

comune di cercola

Cercola (Na). – In mattinata è arrivata la notizia della nomina di Antonio Scozzese, quale  commissario prefettizio che dovrà guidare, insieme a due subcommissari, la città di Cercola, fino alle prossime elezioni comunali, previste per il 7 aprile prossimo.

Antonio Scozzese, romano di nascita,vanta numerosi e prestigiosi incarichi, tra i quali quello di aver guidato alcune Commissioni Straordinarie nei delicati comuni dell’area nord di Napoli, come  ad  Arzano,  dove la commissione Straordinaria arrivò  dopo scioglimento del cosiglio comunale  per infilitrazioni camorristiche.

L’agenda amministrativa di Scozzese sarà pienissima, sin dalle prime ore del suo insediamento. Infatti, nell’iminenza c’è da approvare il bilancio di previsione 2012 al comune, e quello del Consorzio Intercomunale dei servizi cimiteriali, la cui assemblea dei sindaci è fissata per domani 26 ottobre.

Altre criticità saranno sottoposte nell’immediato al dottor Antonio Scozzese, tra le quali quella relativa alle due progressioni verticali , presumibilmente illegittime, beneficiate, a mezzo di discussa delibera di Giunta, da due dipendenti comunali; inoltre, l’attenzione è posta sui tabelloni pubblicitari abusivi in città e quella dell’evasione totale del tributo per i passi carrabili. E sembra che la refezione scolastica, nonostante l’arrivo della Commissione Straordinaria direttamente dalla Prefettura di Napoli, debba essere a totale carico dei genitori de ragazzi, considerata la sofferenza delle casse comunali.

L’epopea Tammaro si è conlusa e già da domattina dovrebbe insediarsi  Antonio Scozzese alla guida della città.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency