Pollena Trocchia (Na). – Fa nomi e cognomi Raffaele Di Fiore, neo candidato sindaco dell’UDC. Il combattivo uomo di Casini comunica alla città, insieme a Cittadinanzattiva, attaverso l’affissione di manifesti murali, il fallimento di questo consiglio comunale, relativamente alla mancata attuazione del progetto sull’ampliamento del cimitero comunale.
Un fallimento, a detta di Raffaele Di Fiore, che ha visto tutti i consiglieri comuali, di maggioranza e di opposizione, concorrere, con pari responsabilità, alla mancata realizzazione del progetto di riqualificazione del camposanto. Infatti, oggi il progetto, annunciato in pompa magna dall’attuale sindaco Francesco Pinto, è stato bocciato dal Tar Campania, in quanto alcune ditte detenevano , in virtù di precedenti gare d’appalto, la priorità sulla realizzazione dell’opera pubblica.
“Francesco Pinto, – ecco il testo del Manifesto - Pasquale Busiello, Giacomo Scognamiglio, Giovanni Onore, Salvatore Auriemma, Giuseppe De Siena, Esposito, Giovanni Attimo, Pasquale Fiorillo, Antonio Di Fiore, Luigi Espsito, Anna Maione, Giuseppe Castiello, Gargiulo e Giuseppe Nappo hanno intrapreso in modo scellerato la strada dell’autofinanziamento, provocando nei fatti un ritardo di un anno – per ora – nella realizzazione dell’opera. Risulta certo con l’avvicnarsi della campagna elettorale, ci sarà un tutti contro tutti, ma i fatti dimostrano un’incapacità dell’intero consiglio comunale di fare scelte ponderate, evitando di fare solo propaganda. E’niente cimitero nemmeno in questa consiliatura. E avanti con le solite promesse” ecco come conluce il manifesto.
Il Secolo Nuovo