San Giorgio a Cremano. Il 31 ottobre “Le vie di Troisi sono infinite”

massimo-troisi

San Giorgio a Cremano (Na). – Il volume “Le vie di Troisi sono infinite” edito da Esi sarà presentato mercoledì 31 ottobre alle 10.30 presso la sala “Teatro Giancarlo Siani” del Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini. Il volume contiene gli atti del convegno interdisciplinare sulla figura di Massimo Troisi tenutosi a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio di quest’anno ed è stato curato dal Dipartimento di Filologia Moderna dell’Università Federico II di Napoli.

All’evento interverranno: il sindaco Mimmo Giorgiano; l’assessore all’Infanzia e ScuolaFelice Giugliano; il professore di storia e critica del cinema dell’Università OrientaleValerio Caparra; il professore di letteratura italiana dell’Università Federico II di NapoliPasquale Sabbatino; il professore di letteratura italiana dell’Università Federico II di Napoli Giuseppina Scognamiglio.

In platea siederanno duecento ragazzi delle scuole superiori del territorio, accompagnati dai dirigenti scolastici e dai docenti. A loro è stato richiesti di presentare testimonianze, pensieri ed esibizioni artistiche dedicate alla figura del sangiorgese più illustre.

A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency