Al Trianon, il teatro-canzone di Gianfranco Gallo & i Letti sfatti

Gianfranco Gallo & Letti sfatti-R

Napoli. - Al Trianon, Gianfranco Gallo ritorna alle sue origini di cantante per un concerto spettacolo con i Letti sfatti.

Domani, giovedì 1° novembre, alle 21, per la rassegna Trianon music live del teatro della musica a Napoli, l’attore, regista e commediografo presenta Atipici e Affini. Sono tempi di crisi, un mix di musica e monologhi, con cover arcinote, come Centro di gravità permanente e Figli delle stelle, ma anche brani della tradizione partenopea rivisitati, quali Io mammeta e tu, ‘A vucchella, Tammurriata nera, ai quali Gallo giustappone la recita di brani tratti dal suo secondo libro Cuori in ordine alfabetico, in uscita a Natale.

I Letti sfatti sono un elegante gruppo di ricerca, vincitore di un premio Ciampi, che vanta collaborazioni con artisti e scrittori del calibro di Patrizio Trampetti, James Senese ed Erri De Luca. La formazione si compone di Jennà Romano alla voce e chitarra, Roberto Marangio al basso e Mirko Del Gaudio alla batteria.

Gianfranco Gallo e i Letti sfatti – che hanno già collaborato per il video della canzone Il vino, tradotta e cantata in napoletano dal gruppo di musicisti partenopei – sono realtà atipiche nel panorama dello spettacolo napoletano, alquanto volutamente fuori dal sistema, libere nell’espressione artistica, impegnate nel sociale e dunque, affini. La cosa che li accomuna è inoltre la cifra stilistica da ricercare in un’ironia di fondo “acida” quanto efficace, insieme a una “teatralità” presente nei testi e nelle musiche originali, così come negli arrangiamenti di canzoni già note.

Biglietti a 10 a 15 euro, in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro www.teatrotrianon.org.

Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti su radio Marte (www.radiomarte.it), media partner ufficiale del Trianon.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency