Cercola (Na). – Arriva subito la smentita ufficiale della presunta nomina a capo dell’UDC di Cercola di Anna Santoro, medico di base cercolese ed ex consigliere comunale del PDL, filtrata in questi giorni in città. Dal partito centrale si è mosso il delegato nazionale Raffaele Di Fiore, ed anche coordinatore di collegio per il partito di Casini.
” Gentile Direttore Gaetano Busiello, – ha comunicato alla nostra Testata Giornalistica Raffaele Di Fiore – ho appreso dalla stampa l’adesione di una certa Signora Santoro all’Unione Di Centro. Non essendo a conoscenza di tale adesione e nel dubbio di una mia possibile distrazione, in qualità di Coordinatore Fiduciario per i Comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e di Delegato Nazionale dell’UDC, ho chiesto al Commissario Cittadino di Cercola Carmine Guadagno oltre che al Segretario Provinciale On. Carmine Mocerino ed al Presidente Provinciale On. Biagio Iacolare delucidazioni: la Signora Anna Santoro non risulta iscritta al Partito e quindi non è titolare di alcuna delega.
Nel chiedere rettifica - conclude Raffaele Di Fiore - di quanto riportato nel Suo articolo, suggerisco alla Signora, sicuramente inesperta di Politica e di regolamenti di partito, di contattare il Commissario Cittadino di Cercola che gli darà indicazioni e ragguagli su tesseramento, statuto e regolamento dell’Unione Di Centro.”
Raffaele Di Fiore, sia su Pollena Trocchia che su Cercola, pare stia difendendo il partito dalla migrazione degli ex pidiellini. Anche il tentativo di Giovanni Onore, consigliere comunale ed ex vicesindaco del governo Pinto, pare sia fallito, ed il partito resta saldamente nelle mani di Raffele Di Fiore, che risulta essere anche il candidato sindaco a Pollena Trocchia.
il direttore Gaetano Busiello