Napoli. - Martedì 6 novembre dalle ore 20.30 al Teatro Totò di Napoli (Via Frediano Cavara, 12 ) il sipario si alzerà sulla finalissima di Miss Vesuvio 2012. Il concorso, organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, sotto la direzione artistica di Gianni Parisi, anche quest’anno ha avuto un enorme successo. La serata finale sarà presentata da Gaetano Gaudiero e dall’attrice Tiziana De Giacomo, protagonista dell’ultimo film di Maurizio Casagrande: “Una donna per la vita”.
Ventiquattro le finaliste che a suon di moda, balli, e canti, offriranno al pubblico un entusiasmante spettacolo grazie alle coreografie di Enzo Padulano. Ospiti della Kermesse, saranno la cantante Helen Tesfazghi , Ettore Squillace con il suo corpo di ballo, e tanti altri artisti che a sorpresa calcheranno il palco.
Alla finale di Miss Vesuvio 2012, grande attesa anche per la scultura di ceramica che la bottega d’arte “La Scarabattola”, nota in tutto il mondo, ha realizzato per il concorso, e che per l’occasione sarà presentata da Lello Scuotto. (I fratelli Scuotto della Scarabattola sono stati definiti “originali eredi della Transavanguardia” da Luca Beatrice, responsabile del Padiglione Italia della Biennale di Venezia).
La Miss Vesuvio 2012 vincerà un anno di corso gratuito presso il Teatro Totò, un workshop cinematografico offerto dalla scuola di Napoli “La Ribalta” di Marianna De Martino, un book fotografico targato Foto Vesuvio, un contratto messo in palio dal marchio di parrucco Palma Stylist; e dulcis in fundo una parte come comparsa nel prossimo film del regista Eduardo Tartaglia.