Cercola. Renzi condidato premier, gazebo in Piazza Libertà. Tantissime le adesioni

gazebo renzi a cercola del PD Grillo e vittorio e caludio esposito

Cercola (Na). - Stamane in Piazza Libertà, nonostante il cattivo tempo, si è tenuto il gazebo informativo inserito nel programma delle attività a sostegno  della campagna elettorale di Matteo Renzi, impegnato nella competizione che farà scegliere i cittadini il candidato premier del centrosinistra.

Tantissimi i simpatizzanti che si sono avvicinati al gazebo, ed hanno registrato la loro volontà di partecipazione al voto per le primarie, come stabilito dal regolamento nazionale.

Il comitato cercolese Pro Renzi era presente al gran  completo con in testa Vittorio Claudio Esposito, responsabile locale del comitato, nonchè capostazione di Cercola  e segretario amministrativo del PD Cercola. E’ stata registrata anche la presenza dell’ex sindaco Ciro Maglione, il quale ha aiutato i giovani Antimo Amorso e Tommaso Botta,nella raccolta delle adesioni per l’importante scadenza elettorale nazionale.

Vittorio Claudio Esposito. “Siamo felici - ha commentato il laeader locale dei renziani -  è una campagna elettorale trionfale , crediamo nel rinnovamente e Matteo Renzi ne rappresenta la chiave di volta del cambiamento radicale della classe dirigente. Domenica prossima saremo presenti nel Piazzale dei Platani.”

Ciro Maglione. “Sono entusiasta- spiega l’ex sindaco Ciro Maglione del ricambio generazionale del partito, anche noi a Cercola lo abbiamo già introdotto e   metabolizzato. A capo della segreteria troviamo Agostino Cacciola e Salvatore Grillo è il nostro candidato sindaco, e queste posizioni certificano la volontà del partito di rinnovamento della classe dirigente, registrando una discontinuità netta con il passato. Non ho ruoli nel partito, ed il passo indietro l’ho fatto volentieri. Largo ai giovani.”

Salvatore Grillo. “Questo confronto tra bersaniani e renziani – ha spiegato il candidato sindaco  Grillo – sta arricchendo il partito. Sono importantissime le elezioni comunali, ma noi siamo uomini politici 365 giorni l’anno, e siamo qui impegnati a far crescere il partito per arrivare a guidare la nazione. Non ci interessa mettere cappelli, o acceditarci simboli, a noi interesse far politica, e non temiamo di scendere in piazza . La nostra storia è limpida e i nostri progetti  mirano a rilanciare il territorio.”

Si sono accreditati per votare alle primarie del PD  i camaleontici di Cercola Città: Ciro Perna, Aldo Improta e  Antonio Romano; l’ex assessore ai Lavori Pubblici Giulio Bentivoglio, che viaggia tra PD ed Udc ; e diversi uomini che fino a ieri erano vicini al Popolo della Libertà.  Assenti l’ex capogruppo in consiglio comunale del PD Vincenzo Barone e l’ex consigliere comunale Riccardo Meandro.

A Cercola anche a margine di queste primarie, e siamo ad appena nella fase organizzativa,  non mancano le ambiguità. I responsabili organizzativi delle primarie, intese nella competizione globale,  a Cercola sono tutti del PD, ed ai vertici troviamo il segretario Agostino Cacciola. Non c’è un rappresentante di Sinistra Ecologia e Libertà;  latita, infatti, il segretario Ciro Borriello; e salta subito una curiosità relativa al sostegno di quelli del PSE, a Cercola Luigi Di Dato e Savio Carrotta, per Bersani. Savio Carrotta fino a qualche settimane fa ricopriva un ruolo ai vertici provinciali dell’Alleanza per l’Italia,  oggi si presenta in qualità di delegato a Cercola, per i socialisti, a sostegno di Bersani. I rutelliani, che non partecipano all’organizzazione delle primarie sarebbero pronti per misurarsi con Tabacci, e si vedrà l’azione  dell’ex sindaco Giuseppe Gallo, Vincenzo Fiengo e Liberato Terracciano.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency