Cercola (Na). -
La democrazia può partire solo dal basso. Il MoVimento Cinque Stelle di Cercola si candiderà alle prossime elezioni comunali.
Il MoVimento non farà alleanze con i partiti, pertanto avrà una propria lista di candidati: alleanze con i cittadini e non con la casta. Saremo in ogni caso disponibili al dialogo costruttivo con chi lo vorrà.
Il MoVimento è composto da cittadini di qualsiasi estrazione sociale e culturale che non sono iscritti ad altri partiti. I nostri candidati non hanno avuto precedenti né hanno procedimenti penali in corso.
Il cittadino libero dagli schemi dei partiti è un cittadino libero di decidere per il proprio interesse. Entrare da cittadini nell’organo amministrativo comunale consentirà di attuare un controllo maggiore sulle scelte di gestione della cosa pubblica con trasparenza e chiarezza.
Il MoVimento Cinque Stelle si autofinanzia, difatti è stata l’UNICA LISTA alle scorse elezioni regionali ad aver rifiutato i rimborsi elettorali.
La Politica per noi è volontariato, servizio civico. Le nostre vere risorse sono rappresentate dalle idee, dai progetti, dalla passione, e dalla sensibilità verso il proprio territorio.
Il MoVimento di Cercola non ha una sede fisica sul territorio. La “sede” del MoVimento coincide con l’indirizzo web www.movimentocercola.it. Internet è lo strumento attraverso il quale i cittadini entrano in contatto formando una rete di condivisione e diffusione della conoscenza.
I candidati saranno scelti in base alla effettiva partecipazione, anche attraverso assemblee aperte a tutti e consultazioni sul web.
Si continueranno ad organizzare Assemblee Cittadine Pubbliche sul territorio per costruire un valido programma elettorale. Continueranno gli appuntamenti con i gazebo di piazza che rappresenteranno dei punti di ascolto e di partecipazione attiva.
Comunicato Stampa – Angelo Visone – Portavoce Movimento Cinque Stelle Cercola