Cercola (Na). – Un iscritto del Partito Democratico Cercola sta attivando una campagna contro la segreteria locale dei democratici, fatto che, peraltro, non scalfisce l’azione volta ad organizzare le primarie del candidato premier del centrosinistra sul territorio.
Facciamo un pò di chiarezza. Vittorio Claudio Esposito, capostazione di Cercola e segretario amministrativo del PD locale, a noi giornalisti appare come il più accreditato riferimento per Matteo Renzi. In quanto Vittorio Claudio Esposito è stato colui che ha determinato, in origine, insieme ad altre migliaia di democratici la raccolta di firme per gli iscritti nelle sezioni, mirate al sostegno della presentazione della candidatura di Matteo Renzi a questa competizione elettorale del centrosinistra. In secondo luogo, Vittorio Claudio Esposito è colui che domenica mattina, incurante del tempaccio, si è prodigato ad installare il gazebo ed a sensibilizzare i cittadini affinchè firmassero e si registrassero per esprimere il voto a fine novembre. Claudio Vittorio Esposito, quotidianamente, a tutti gli effetti, resta l’unico contatto ufficiale della sezione del PD di via Riccardi ad attivarsi per questa campagna elettorale. L’area renziana e bersaniana, del PD Cercola è vicina a Vittorio Claudio Esposito, autentico combattente del partito sul territorio.
A noi de “Il Secolo Nuovo” ci risulta che un “leoncino spelacchiato da tastiera” starebbe disturbando l’azione dei democratici, probabilmente vittima del suo anonimato.
Anche l’account ufficiale del PD Cercola è stato violato da presunti contestatori, i quali impossessatisi delle password, stanno creando tensioni nel partito. In queste ore dalla segreteria cercolese sarebbe partito un esposto alla Polizia Postale per denunciare l’appropriazione indebita del profilo ufficiale del PD.
Anche la posizione di Ciro Maglione, tutta renziana, è stata contestata via facebook da questo leoncino spelacchiato.
” E’ chiaro che la mia storia personale, politica e culturale porterebbe ad un mio sostegno a Pierluigi Bersani - ha detto ai nostri taccuini l’ex sindaco Ciro Maglione, - ma io credo in questo momento la figura di Matteo Renzi per questa campagna elettorale delle primarie è di vitale importanza nel partito. E per il bene del Partito Democratico sposo l’idea di Matteo Renzi, che mira al rinnovamento ed alla discontinuità della nuova classe dirigente. Da uomo di partito che mi ritengo, credo che la scelta migliore sia rinnovare il partito, a costo di perdere posizioni ed interessi. Mai fatto ragionamenti di tipo personale, ma esclusivamente politici.”
il direttore Gaetano Busiello