Napoli. Pino Insegno, in esclusiva, al Teatro Cilea l’8 Novembre

insegno pino
Napoli. - Il futuro è parte della nostra vita ormai. Il progresso ci sta risucchiando in un vortice di novità tecnologiche. L’uomo è in balia dei cambiamenti! Il grande cambiamento per il simpatico attore romano, Pino Insegno, è di avere perso la memoria. Una mattina si sveglia e non si ricorda più nulla. Così, un’equipe d’illustri medici, con infermiera annessa, cerca di far tornare la memoria al nostro eroe. Per far questo lo portano sulle assi di un palcoscenico e, mettendolo di fronte al pubblico, sperano che torni tutto a galla. Per renderlo ancora più vicino al suo pubblico, gli installano all’interno del cervello un dispositivo elettronico che contiene tutti i suoi pensieri, i suoi ricordi, i suoi amori, i suoi stati d’animo, il suo abbigliamento, il suo modo di parlare, il suo passato, presente e futuro, insomma tutto il suo mondo. Il supporto tecnico si chiama ‘I-pin’.
E’ una sorta di ‘I-pad’, il famoso computer portatile in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet; una specie di ‘Avatar’ dell’attore. Grazie a questo computer l’attore ci trasporterà all’interno di diverse applicazioni: quella dell’amore, del sesso, delle donne, dei figli, della carriera, del corpo, della voce… Insomma, tramite questo dispositivo ad alta tecnologia, ci parlerà di ciò che la sua vita è stata, di ciò che è e di ciò che sarà. Il tutto aiutato dai Baraonna, un gruppo di straordinari musicisti vocalist, nei panni dei Medici.
La memoria di Pino traghetterà gli spettatori attraverso il magico mondo del Cinema, del Doppiaggio e del Teatro. Sketch, canzoni, monologhi, il tutto condito da filmati interattivi, daranno modo al ‘padrone di casa’ di duettare con i grandi protagonisti del passato. Sarà una serata all’insegna della magia, del divertimento, della canzone, e dei ricordi, dove anche il pubblico non avrà solo un posto da spettatore, ma da vero protagonista. E come se non bastasse indossando speciali occhiali consegnati alla cassa, il pubblico potrà ammirare il suo beniamino della televisione in tre dimensioni. Sembrerà quasi di toccarlo, sembrerà reale…o forse lo sarà davvero…

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency