“Il disagio dei cittadini e le rimostranze dei lavoratori sono indici di un malessere generale che non deve essere sottovalutato, ma a cui bisogna porre un confine netto”.
E’ il commento dei segretari generali Cisl Fp di Napoli e Campania, rispettivamente Salvatore Altieri e Rino Brignola. I vertici della funzione pubblica Cisl esprimono solidarietà al direttore dell’Asl Napoli 2, Giuseppe Ferraro, rimasto coinvolto in un’aggressione all’uscita della struttura generale di Monteruscello.
“Abbiamo trovato conferma dei fatti attraverso un nostro delegato che era sul posto nel momento in cui si è verificato l’episodio e che ci ha testimoniato l’aggressione subita dal dottor Ferraro – spiegano i vertici della funzione pubblica della Cisl -. Il clima di violenza che è stato generato in quella Asl trova delle evidenti responsabilità anche in un mondo sindacale che non sa rassegnarsi a veder tramontare vecchie logiche legate solo ad atteggiamenti di sterile protesta e contrapposizione”.
“In ogni caso chiederemo al Direttore generale il numero delle prestazioni erogate dagli Psaut, postazioni fisse di primo soccorso territoriale – concludono Altieri e Brignola – che sono state delocalizzate, così da poter valutare l’esigenza di mantenerli nei territori a confronto, però, della già accertata carenza di personale nei pronto soccorsi ospedalieri”.
Comunicato Stampa CISL FP Napoli – Campania