San Giorgio a Cremano (Na). – - Uno sportello per dare informazioni ai cittadini su come richiedere un microcredito per aprire una nuova attività imprenditoriale sarà attivato nei prossimi giorni presso il Municipio. Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha dato mandato al Sindaco di firmare un protocollo d’intesa con la società pubblica Sviluppo Campania.
La Regione Campania ha previsto la realizzazione di interventi di microcredito creando un apposito fondo con l’obiettivo primario di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali in Campania da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio. Il Comune ha, quindi, deciso di stringere un accordo con Sviluppo Campania, società soggetta alla direzione e al controllo della Regione Campania, che ha l’obiettivo di concorrere all’attuazione di piani, programmi, progetti e strumenti finalizzati a favorire, promuovere e rafforzare la competitività e lo sviluppo economico del sistema territoriale regionale.
“Sviluppo Campania – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone – per garantire un’adeguata conoscenza e una capillare diffusione delle informazioni relative al programma, ritiene strategico il coinvolgimento attivo e la collaborazione dei Comuni della Regione Campania che, aprendo sportelli informativi, possono fungere da fondamentale strumento di veicolo delle informazione e di orientamento del Fondo Microcredito svolgendo attività di animazione, sensibilizzazione e promozione. Noi intendiamo promuovere, favorire e stimolare la nascita di microimprese sul territorio in questo momento di forte crisi economica, promuovendo le opportunità offerte dalla Regione e da Sviluppo Campania ai nostri concittadini.”
A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano