Cercola. Nominato il sub commissario di Scozzese, arriva Maria Rosaria Ingegno.

tabelloni abusivi cercola

Cercola (Na). – Si completa con la dottoressa Maria Rosaria Ingegno la squadra dei commissari  – inviati dalla Prefettura -  che guiderà il comune di  Cercola fino alle prossime elezioni comunali, previste per il 7 aprile 2013.

Maria Rosaria Imgegno assumerà il ruolo di unico sub commissario, visto che proprio il commissario Antonio Scozzese ha scelto di avvalersi di un solo collaboratore prefettizio per diverse ragioni. In primo luogo pare che Scozzese abbia compreso il valore dei funzionari e del parco dei dipendenti comunali, messi sotto assedio dal precedente sindaco Pasquale Tammaro. Ed in secondo luogo pare che sia subentrata l’occasione di risparmiare danaro ed in questo modo  far respirare le magre casse comunali.

Grande attesa è montata  per la settimana prossima relativamente  all’approvazione del bilancio, e la curiosità più forte arriva sull’appostamento  delle somme da ricavare dalle sanzioni derivanti dall’evasione totale del tributo passo carrabile. Fatto , davvero, clamoroso, visto che a Cercola non risulta rilasciata nessuna concessione per la previsione dei passi carrabili. Un’ulteriore  riflessione viene posta dalla seconda criticità relativa all’abuso che si perpetua con la cartellonistica pubblicitaria.  Mancano nelle casse comunali gli oneri delle concessioni edilizie provenienti dall’insediamento dei tabelloni pubblicitari, dei quali 34 sei per tre metri, e tutti , a detta dei Vigili Urbano, abusivi. Mancherebbe all’appello, oltre l’abbattimento, foriero di un ripristino della legalità sul territorio, ma , soprattutto,  le sanzioni per l’abuso edilizio. Ed anche la comprensione della gestione  finanziaria di questi tabelloni: quanto si è  incassato, e quanto sia stato erogato , in voce Tosap, all’amministrazione comunale.

La città e la comunità perbene si aspetta la stangata, ma anche il ripristino della legalità, visto che in città sono arrivati i rappresentati dello Stato Centrale.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency