Poggiomarino (Na). – Una pagina facebook gestita direttamente dal sindaco Leo Annunziata (“Fai la differenza, Poggiomarino”), incontri con i cittadini e le associazioni e, ora, anche il concorDifferenziata avanti tutta. Al via il concorso nelle scuoleso nelle scuole. Il Comune di Poggiomarino incrementa la raccolta differenziata e continua a sensibilizzare la cittadinanza a rispettare orari e regole per il conferimento dei rifiuti.
“Si tratta di un punto importante del nostro programma amministrativo, ma si tratta anche di educare al rispetto verso l’ambiente e verso il proprio territorio. Fare bene la differenziata è essenziale, perché serve a misurare il senso civico di una popolazione”, spiega il sindaco Leo Annunziata.
Intanto, l’amministrazione comunale ha dato vita al concorso “La scuola fa la differenza”. I ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Poggiomarino sono stati invitati a raccogliere la plastica e a consegnarla agli istituti di appartenenza. In cambio otterranno dei punti: alla fine dell’anno le classi con il punteggio più alto riceveranno un premio offerto dall’amministrazione comunale. “Si metterà in moto una sana competizione tra gli alunni, nel nome della tutela dell’ambiente. Saranno i ragazzi ad insegnare ai propri genitori e, in generale, agli adulti come fare meglio la raccolta differenziata”, aggiunge il sindaco.
L’iniziativa vede il coinvolgimento dell’assessorato alla pubblica istruzione (retto da Gerardo Aliberti) e dell’assessorato all’ecologia (retto da Antonio Boccia). Aggiunge Leo Annunziata: “Nei prossimi giorni ci saranno altre iniziative volte ad incrementare la differenziata. La pagina facebook sta avendo un ottimo riscontro e i cittadini stanno rispondendo bene alle nostre sollecitazioni. Dobbiamo proseguire su questa strada e dimostrare che a “fare la differenza” è la nostra Poggiomarino”
Ufficio Stampa – Comune di Poggiomarino