San Giorgio a Cremano (Na). – Il sindaco Mimmo Giorgiano ha incontrato, nelle scorse di ore, il nuovo Prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino. L’incontro è stato sollecitato dal primo cittadino dopo l’omicidio di un uomo in via Cavalli di Bronzo, in pieno centro cittadino e alla luce del sole.
Giorgiano, che era accompagnato da alcuni componenti della giunta comunale tra cui Giorgio Zinno, Francesco Emilio Borrelli ed il delegato alla sicurezza Arnaldo Sciarelli, ha annunciato che domattina si terrà una riunione straordinaria della giunta per discutere dell’accaduto e formulare delle proposte operative a Prefettura e forze dell’ordine.
“Il Prefetto – spiega Giorgiano – è a Napoli da pochi giorni ed ha voluto ascoltare dalla mia voce qual è la situazione a San Giorgio a Cremano. Gli ho spiegato che la nostra è una città sostanzialmente tranquilla, in cui i reati, secondo i dati ufficiali, sono in calo, ma in cui, anche a causa della vicinanza a zone ad alta incidenza criminale, talvolta avvengono episodi cruenti. Il Prefetto mi ha garantito che si impegnerà a rafforzare i controllo sul nostro territorio e che nei prossimi giorni sarà con noi a San Giorgio per visitare la città. Nell’occasione, incontrerà cittadino, commercianti e forze dell’ordine che quotidianamente, con serietà ed abnegazione, vigilano sulla nostra sicurezza.”
A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano