Sant’Anastasia. Allarme sicurezza nelle scuole, PDL: sosterremo le segnalazioni dei cittadini

logo_PDL_800x

Sant’Anastasia (Na). – Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della sezione cittadina del Popolo della Libertà.

In questo autunno ormai avanzato ci accingiamo a fare qualche doverosa considerazione.

La sezione cittadina del Popolo della Libertà intende ringraziare i tanti cittadini che ci stimolano e ci sottopongono i propri piccoli e grandi problemi fatti di quotidianità, di concretezza. Daremo il nostro contributo a TUTTO quanto verrà sottoposto alla nostra attenzione, con la passione di un gruppo che seppur fortemente messo in difficoltà nei mesi scorsi, si sta rialzando, sta crescendo per numero, per qualità di cittadini, per valori, che ci stanno riavvicinando a quelli del 1994. Il gruppo cresce anche grazie all’avvicinarsi di nuovi organismi politici con i quali stiamo tracciando il nuovo corso politico, a cui nei prossimi giorni seguirà comunicato congiunto.

Nei prossimi mesi affronteremo il grave problema della sicurezza nelle scuole anastasiane così come sollecitati da Salvatore Colombrino che si è fatto promotore delle istanze sollevate da tanti genitori. Per noi è di primaria importanza l’adeguamento alle norme vigenti della sicurezza nelle scuole, perchè i bambini trascorrendo la maggior parte della loro giornata in essa, hanno bisogno di sentirsi protetti. Le famiglie, più che in passato, hanno la necessità di essere tranquillizzate sapendo di affidare i loro figli in luoghi sicuri.

Proporremo iniziative per incrementare il turismo a partire dalla riqualificazione delle principali strade cittadine compresa Via Arco, centrali nonchè di interesse storico- turistico, una riqualificazione in linea con la nostra tradizione. Al posto dell’asfalto noi propendiamo per pietra lavica, o basoli, più armonici con l’ambiente e la funzione che andrebbero a rivestire per accattivare il turista che ormi manca dai nostri territori da decenni, riportando i nostri territori al fulgore di un tempo per numero di nuove presenze.

Non mancherà il nostro interessamento alle problematiche giovanili, il cui primo passo è stato avviato attraverso la formulazione di un regolamento per il Forum dei giovani, presentato dalla Consigliera Ciccarelli, Coodinatrice della Giovane Italia Sant’Anastasia.

Questi solo alcuni punti della nostra prossima azione amministrativa.”

Sezione Popolo della Libertà – Sant’Anastasia

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency